Arriva iphone 4 con H3G, ma i dealer non lo vendono

di Redazione Commenta

Lunghe file davanti gli Apple store, come avvenne per il primo iPhone, gli appassionati di elettronica non si sono risparmiati e hanno passato ore davanti ai negozi della casa di Cupertinp. L’Italia è proverbialmente un paese di navigatori web, smanettoni che fanno largo uso del telefono cellulare. Ma non stiamo parlando di semplici telefonini, ma del potente e accattivante iphone, giunto alla versione 4, che richiama utenti da tutta la penisola. Stando a quanto emerso da una ricerca condotta dal sito Setteb.it, la Mela Morsa però non sembra aver fatto un favore agli italiani, infatti pare che il nuovo iPhone 4 (nelle diverse versioni) sia venduto nel Belpaese prezzi che risultano essere i più alti al mondo. A Hong Kong, in Cina, si può acquistare il melafonino ai prezzi migliori: appena 406, 496 e 585 euro: da 133 a 194 euro in meno rispetto ai prezzi italiani.  E i gestori cosa offrono?

In realtà gli operatori non si sono discostati molto dal prezzo di listino di Apple: iPhone 4 é disponibile senza contratto in Italia su Apple Store online, gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple selezionati a un prezzo di 659 euro per la versione da 16 GB e 779 euro la versione da 32GB. L’iPhone 3GS in versione 8GB é invece venduto senza vincoli a 539 euro. La 3 sembra offrire più convenienza: sul listino ufficiale 3 il melafonino da 16 costa “solo” 599 euro, il 32 Gb 699 e il 3G S 499. Conviene? Sembrerebbe di si.

E’ doveroso utilizzare il condizionale, poichè arrivano segnalazioni in rete da parte di utenti che si lamentano dell’impossibilità di acquistare il melafonino senza contratto presso i negozi 3: nei giorni scorsi, la pagina Facebook di H3G è stata presa d’assalto dagli utenti che hanno esternato le proprie lamentele. Secondo quanto segnalato dagli utenti, sembra che non siano pochi i dealer ad essersi rifiutati di vendere il cellulare senza contratto o con contratti TOP 400, relegando l’acquisto di iPhone 4 solamente a chi è disposto a impegnarsi nelle tariffe TOP 800 e TOP 1600. La compagnia telefonica in una discussione sulla propria pagina di Facebook ha fatto sapere che ogni singolo 3 Store ha una propria autonomia decisionale e quindi il listino ufficiale è di fatto solo indicativo… E voi, cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>