Apple, come si installa il nuovo sistema operativo iOS 12

Tutto pronto per l’arrivo in negozio dei nuovi iPhone Xs e Xs Max che sono stati presentati lo scorso 12 settembre: potranno essere preordinati a partire dal 21 settembre, ma nell’attesa attiva il nuovo sistema operativo iOS 12, l’aggiornamento del sistema operativo dei dispositivi mobili di Apple, per iPhone, iPad ed iPod.

Si tratta della versione ottimizzata della precedente che punta a migliorare la sicurezza e le prestazioni di tutti i dispositivi compatibili garantendo anche maggiore velocità del sistema operativo e soprattutto nell’avvio delle applicazioni con una riduzione del 70% del tempo precedentemente impiegato. 

Prima di installare l’aggiornamento è indispensabile fare il backup dei dispositivi e poi scaricare l’aggiornamento tramite iTunes, iPhone e iPad al pc, o direttamente sui dispositivi mobili della Apple, seguendo la dicitura aggiornamento software dalle impostazioni. Ricordate che la batteria deve essere carica almeno al 50%. iOS 12 può essere installato sugli iPhone a partire dal modello 5s e fino all’iPhone X e sui nuovi modelli è montato ‘di serie, si può installare suigli iPad mini dalla seconda versione, su iPad Pro (9,7 e 12,9 pollici), su iPad da 10,5 pollici (prima e seconda generazione), su iPad introdotti fra 2017 e 2018, su iPad Air e iPad Air 2, sugli iPod Touch di sesta generazione.

Fra le novità, le Memoji, faccine ancora più personalizzabili e soprattutto il Tempo di utilizzo, contatori del tempo trascorso sulle app per poterci disintossicare e monitorare il tempo effettivo passato con il proprio device, senza dimenticare che ci sono tante altre novità, come il nuovo FaceTime, Borsa, Memo Vocali e Comandi di Siri.

Lascia un commento