Dal 7 novembre 2010 è disponibile la nuova applicazione sull’Android Market Nexus Lab News dell’omonimo sito. L’applicazione, completamente gratuita, è indispensabile per tutti gli appassionati del mondo Android che vogliono rimanere aggiornati e consultare le ultime news dal mondo android in tempo reale direttamente dal proprio cellulare android. L’applicazione è composta da un widget che mostra le ultime news e da un’applicazione di consultazione da dove è possibile leggere sia on line che off line le notizie, filtrare per categorie e cercare notizie particolari. Nella schermata “Home” trovate i titoli delle notizie pubblicate, di cui potrete decidere voi se leggere la breve descrizione, visualizzare le notizie sul browser in locale oppure se vedere la news nel suo formato originale su Nexus-lab.com.
Le notizie sono suddivise in categorie, così avrete modo di scegliere, dal tab “Categorie”, di visualizzare solo le notizie appartenenti, ad esempio, alla categoria Applicazioni e scoprire quali sono le ultime applicazioni recensite. Il terzo tab “Ricerca” consente di effettuare una ricerca libera con una chiave da noi impostata, che ci permetterà di visualizzare tutte le news relative all’argomento cercato, e sarà inoltre possibile salvare le chiavi di ricerca più utilizzate. L’applicazione Nexus Lab News vi consente di condividere le notizie che più vi interessano tramite i principali social network come Facebook o Twitter oppure tramite Email, Gmail, Messaggi, Bluetooth ed anche generare un QR code per il link alla notizia.
Questa fantastica applicazione android permetterà all’utente di avere sempre una finestra aperta sul mondo android direttamente dalla home page del proprio smartphone. L’applicazione mette a disposizione anche un widget che, sul vostro cellulare, visualizza in rotazione le news principali in modo da poter avere accesso alle notizie senza che dobbiate aprire necessariamente l’ applicazione principale. Potete scaricare l’applicazione gratuita direttamente dalla pagina Applicazione Android, mentre per avere maggiori informazioni sull’universo Android, vi consigliamo di visitare il sito Nexus Lab.
Commenti (6)