A destra! No a sinistra! Hai preso la cartina geografica giusta? Ma dove vai, é da tutt’altra parte! Non vi sono nuove queste frasi? Sì, mentre siete alla guida e avete chiesto alla vostra adorata mogliettina di indicarvi la strada giusta osservando la cartina stradale ecco vi dispersi in una strada sconosciuta in un paese sconosciuto. Usate ancora le cartine? E’ ora di comprare un navigatore, o se volete, un cellulare che funga da navigatore. Ma i costi sono troppo alti!
Un navigatore satellitare é un dispositivo integrato con un sistema di database stradale, progettato per assistere il conducente di un’automobile indicandogli interattivamente il percorso da seguire per raggiungere una determinata meta. Lo scorso anno abbiamo acquistato uno tra questi cellulari? Magari non nuovissimo, l’avete acquistato proprio perchè il prezzo era scontatissimo e volevate togliere lo sfizio di avere in tasca uno smartphone?
Ecco per voi Amaze Gps, il navigatore Gps per cellulari assolutamente gratuito. Il software mette a disposizione tantissime mappe di molti paesi dell’unione europea tra cui la nostra amata Italia. Funzione in maniera molto simile a un qualsiasi navogatore e anche se é un pò vecchio come sistema, funziona benissimo ed é facile da utilizzare. Il software può essere installato anche su dispositivi che sono proprio l’iphone o l’N97.
La cosa più bella é che il programma è completamente in italiano, le marche di cellulare su cui potete usare il vostro navigatore sono tantissime e anche se avete un dispositivo vecchiotto, Amaze si presta bene. Nel sito di Amaze, basta scegliere la marca e il modello del nostro dispositivo ed effettuare poi il download del programmino. Una volta che avrete scaricato sul vostro cellulare il file dovrete installarlo sul vostro telefonino colegandolo tramite cavo usb al pc. E’ molto semplice, dopo pochi minuti avrete il vostro bel navigatore e soprattutto gratis.