Gli amanti di video giochi, ma quelli seri, che coinvolgono X Box360 e Playstation, potranno godere di un periodo favoloso che vedrà una campagna, quella di “Porte Aperte alla Tecnologia”, ricca di novità e sconti fino al 20%. Dal 2 fino al 22 settembre 2010, recandoci presso i negozi Euronics, per cominciare, avremo la possibilità di provare il controller Microsoft Kinect per Xbox 360, e Playstation Move. Nei numerosi punti vendita Euronics sono state allestite varie aree per i clienti che vorranno vivere un’esperienza di gioco indimenticabile! Gli appassionati, poi, che decideranno di prenotare Kinect, per X Box 360, il “rivoluzionario” sistema di motion control di Microsoft che arriverà prima di Natale (si spera!), riceveranno uno sconto del 50% che potranno utilizzare fino alla fine dell’anno per acquistare uno dei giochi di prossima uscita, tra i quali Kinect Joy Ride, Kinectimals e Kinect Sports.
Kinect verrà provato, però, per la prima volta in Italia, oggi 4 e domani 5 settembre, all’ Aquafan di Riccione, ma solo 40 saranno i fortunati partecipanti che avranno modo di gustare il nuovo concetto di gioco che, di sicuro, rivoluzionerà il mondo. Per giocare con Kinect non sono previsti, infatti, nè joystick nè altri controller perchè con Kinect l’unico ‘controller’ è il giocatore stesso, che si muove con le proprie mani ed il proprio corpo grazie ad una tecnologia davvero molto avanzata che permetterà di riprodurre i movimenti sullo schermo per mezzo di una telecamera ed un sensore che riconoscono ogni movenza. Kinect è stato pensato inoltre per essere supportato da tutte le consolle X Box 360 che abbiano almeno 190 MB di memoria.
L’unico problema, forse, potrebbe riguardare le lingue supportate, che saranno inglese, giapponese e spagnolo, ma non è ancora detta l’ultima parola. Sarà un pò difficile che inseriscano l’italiano, ma vediamola così: potrebbe essere un modo divertente per imparare una lingua nuova! Questa resta comunque un’occasione davvero imperdibile. Se non foste tra i 40 fortunati di Riccione, recatevi da Euronics, dove potrete, fra le tante cose, approfittare di svariati sconti su pc e quant’altro, e dove potrete provare anche Playstation Move, disponibile in Italia dal 15 settembre.
g 4 Settembre 2010 il 13:50
“L’unico problema, forse, potrebbe riguardare le lingue supportate, che saranno inglese, giapponese e spagnolo, ma non è ancora detta l’ultima parola. Sarà un pò difficile che inseriscano l’italiano, ma vediamola così: potrebbe essere un modo divertente per imparare una lingua nuova!”
Le lingue supportate si riferiscono solo ai controlli vocali: il menù sarà in italiano e le lingue supportate poi ovviamente variano di gioco in gioco (quasi sempre comunque sono tradotte almeno le scritte).
Per quanto riguarda i controlli vocali però non è una questione di “imparare una lingua nuova”, perché attualmente i controlli vocali sono disponibili solo per chi ha un account Xbox Live da residente in uno dei paesi supportati: in pratica per usarli bisogna registrare un account come se si fosse residenti in USA o UK con dati falsi dunque, ma ciò comporta poi l’impossibilità di accedere ai servizi localizzati per noi italiani (per esempio i film in italiano).