C’è grande attesa in tutto il mondo per l’imminente rilascio della nuova versione del sistema operativo Windows 8, ultima fatica di casa Microsoft. La buona notizia di recente diffusa e confermata, è che il nuovo Windows 8 sarà distribuito in promozione a un prezzo davvero accessibile: soli 14,99 euro per chi effettuerà l’aggiornamento da Windows 7, ma solo per chi avrà acquistato un computer dallo scorso giugno in poi.
Negli ultimi tempi si sono rincorse diverse voci sul prezzo e le promozioni che la Microsoft avrebbe imbastito per il lancio del suo nuovo sistema operativo Windows 8. Ora arriva la notizia ufficiale che la nuova versione dell’OS più famoso del mondo sarà disponibile a un prezzo davvero ottimo per tutti coloro che effettueranno il passaggio dall’attuale e diffusissimo Windows 7 alla nuova versione Windows 8. Solo 14,99 euro per ottenere una copia validat.a di Windows 8, quindi: un ottimo modo per disincentivare la pirateria.
Tuttavia, purtroppo, non tutti potranno usufruire della promozione: la promozione denominata Windows Upgrade Offer, infatti, potrà essere colta solo da coloro che hanno acquistato un notebook, un netbook o un PC provvisti di Windows 7 tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013. Certo resta il rammarico per le restrizioni imposte da Microsoft, nondimeno saranno moltissimi gli italiani a poter beneficiare dell’offerta. Per aderire alla promozione è sufficiente iscriversi al sito web Windows Upgrade Offer e compilare tutti i campi richiesti entro il 28 febbraio 2013. Per chi volesse portarsi avanti, le iscrizioni sono già aperte.
Il pagamento dei 14,99 euro verrà effettuato online e consentirà lo scaricamento di Windows 8 in versione 32 bit o in versione 64 bit, a scelta dell’utente, che selezionerà la versione adatta al proprio computer portatile o PC. Concludendo possiamo dire che la promozione indetta da Microsoft per il nuovo Windows 8, nonostante non sia accessibile a tutti, è senz’altro di grande interesse per tutti coloro che hanno acquistato un computer a partire dallo scorso giugno o prevedono di acquistarne uno entro gennaio 2013.
Photo Credits | Javier Aroche su Flickr