Nonostante il divieto, Huawei si è comportata bene nel mercato globale. I presupposti per il top di gamma 2021 sono interessanti
C’è già grande attesa ad agosto 2020 nei confronti del nuovo Huawei P50, per una ragione molto semplice. Huawei è nota per il rilascio della migliore fotocamera ogni anno con tecnologia avanzata. I modelli di fascia alta delle serie P e Mate sono stati dotati da anni di ottiche Leica di alta qualità. Secondo il nuovo brevetto scoperto da LetsGoDigital, Huawei potrebbe posizionare un piccolo schermo attorno al sistema di telecamere sul retro del dispositivo.
Come potrebbe presentarsi il nuovo Huawei P50
All’inizio di quest’anno, Huawei Technologies ha depositato un brevetto di design presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration). Il brevetto è stato approvato il 14 agosto 2020. Ci sono un totale di 27 immagini di prodotti che mostrano uno smartphone estremamente moderno.
Il telefono Huawei brevettato ha un mini display extra, che è montato sul retro attorno al box dedicato alle fotocamere. Quattro lenti in tutto, il che ci riconduce per forza di cose al potenziale colpo d’occhio di Huawei P50. Questa schermata può mostrare l’ora e molte altre caratteristiche. Al momento, non siamo sicuri delle funzionalità che l’azienda mostrerà sul retro dello smartphone.
Secondo i rumors, ci sono tre design potenziali per Huawei P50. I modelli differiscono solo in termini di sistema e display della fotocamera. Nel primo progetto, il sistema di telecamere è posizionato al centro dell’alloggiamento, con il display tra le telecamere. Questo crea un insieme meravigliosamente simmetrico. Con questo modello, lo schermo è anche il più grande, in modo che oltre all’ora potrebbero essere visualizzate anche alcune icone.
Nel secondo progetto, si è deciso di integrare un display più piccolo, che si trova direttamente sotto il sistema di telecamere array posto a sinistra. In quest’ultima variante, la telecamera array è posizionata anche nell’angolo in alto a sinistra, questa volta, però, lo schermo è sopra il sistema di telecamere. Inoltre, ci sono due pulsanti fisici visibili sul lato destro, con quello superiore è possibile regolare il volume e quello inferiore è il pulsante di accensione. Nella parte anteriore, sembra che non siano praticamente visibili i bordi dello schermo. È un telefono a schermo intero con bordi dello schermo meravigliosamente arrotondati.