Utili dettagli in vista dell'evento più atteso dell'anno per i fan Apple
Dovrebbe mancare davvero poco alla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 12. Apple ha annunciato oggi un secondo evento per il 2020, che si terrà martedì 13 ottobre alle 10:00 nel campus di Apple Park a Cupertino, in California. Come per l’evento di settembre di Apple incentrato sul nuovo iPad e Apple Watch, l’evento di ottobre sarà solo digitale, con Apple che probabilmente fornirà segmenti pre-registrati per ogni nuovo prodotto che verrà annunciato.
Poiché il nuovo iPad Air, l’iPad di ottava generazione e l’Apple Watch Series 6 sono già stati annunciati, si prevede che l’evento di ottobre sarà l’evento incentrato sull’iPhone di Apple con il colosso di Cupertino che presenterà la nuova linea di iPhone 12.
Gamma iPhone 12
Ci aspettiamo quattro iPhone in tre dimensioni nel 2020. L’iPhone 12, che sarà il modello di iPhone più conveniente disponibile, sarà disponibile nelle opzioni di dimensioni da 5,4 e 6,1 pollici. L’iPhone da 5,4 pollici sarà l’iPhone più piccolo che Apple abbia rilasciato negli ultimi anni e le voci suggeriscono che potrebbe anche essere chiamato “iPhone 12 mini“.
I modelli di punta di fascia alta iPhone, che dovrebbero essere chiamati iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, saranno disponibili nelle opzioni di dimensioni da 6,1 e 6,7 pollici, con l’iPhone da 6,7 pollici con la dimensione del display più grande che Apple abbia introdotto fino ad oggi. Tutti e quattro gli iPhone saranno dotati di display OLED edge-to-edge con funzionalità Face ID e fotocamere TrueDepth frontali. Nonostante alcune prime voci di tacche più piccole, non sembra che la tacca si stia riducendo sulla maggior parte dei modelli, ma possiamo aspettarci una tacca proporzionale sul modello più piccolo da 5,4 pollici. Questa sarà la prima volta che Apple utilizzerà la tecnologia di visualizzazione OLED nella gamma di iPhone.
Si prevede inoltre che Apple introdurrà il supporto 5G per tutti i modelli iPhone 12, sebbene il 5G mmWave più veloce potrebbe potenzialmente essere limitato ai modelli di fascia più alta mentre i modelli più economici ottengono 5G Sub-6GHz. Sub-6Ghz 5G è il 5G che dovrebbe essere utilizzato nella maggior parte dei luoghi (con mmWave in arrivo nelle aree urbane). Pochi giorni e sapremo quali saranno le scelte definitive per quanto riguarda l’iPhone 12 qui in Italia.