Focalizziamoci sulle istruzioni venute a galla in questo periodo per gli utenti
Bisogna fare molta attenzione a determinate inserzioni che annunciano nuove disponibilità PS5. Nonostante sia già stato lanciato più di un anno fa, sia i giocatori che i fan della console stanno ancora lottando per ottenere la loro copia della famosa PlayStation 5. A causa della mancanza di frequenti cali di rifornimento di PS5, gli acquirenti stanno lottando con la concorrenza sia contro scalper che contro altri acquirenti.
Amazon presenta il suo “sistema di prenotazione” in vista di nuove disponibilità PS5
Secondo la storia di CNet, il nuovo restock di PS5 dovrebbe essere registrato con diversi grandi rivenditori, ma per quanto riguarda quando, l’articolo dice che potrebbe accadere “questa settimana“. A causa di problemi relativi alla catena di approvvigionamento, è passato un po’ di tempo da quando le scorte sono diminuite e ora l’articolo dice che gli acquirenti possono aspettarsi che uno accada presto.
La situazione, in ogni caso, si sbloccherà solo nel 2023. L’articolo rileva che dopo un periodo di siccità senza ricevere alcun rifornimento, è probabile che sia Walmart che Amazon ne rilasceranno uno molto presto. Amazon, tuttavia, ha introdotto il suo nuovo “sistema di prenotazione” per alcuni prodotti difficili da rintracciare.
Il nuovo sistema potrebbe aumentare le possibilità di acquistare il rifornimento di PS5. La disponibilità PS5 sarà l’elemento centrale del nuovo sistema di prenotazione, il che potrebbe essere una buona cosa poiché potrebbe aiutare gli acquirenti a assicurarsi un posto nell’acquisto della console. Come per CNet, tuttavia, non sarà sufficiente per gli acquirenti avere un abbonamento ed essere presenti quando la console scenderà.
Con le nuove misure in atto, gli acquirenti dovranno comunque attendere in una coda speciale per effettuare l’acquisto. Questa è sia una cosa positiva che negativa per gli acquirenti poiché, anche se potrebbero dover aspettare un po’ di più, almeno i loro posti sono assicurati quando si tratta di acquistare la console.
Amazon vuole aiutare gli acquirenti a ottenere l’accesso ai prodotti richiesti. Le nuove misure sono state introdotte al fine di ridurre il fenomeno degli acquisti di bot che ha portato gli scalper a impossessarsi della maggior parte dell’offerta ea rivenderla a un prezzo più elevato.
Secondo Engadget, le nuove misure adottate da Amazon possono aiutare a fermare la diffusione di scalper PS5 e Xbox al fine di offrire agli acquirenti regolari una giusta possibilità di acquistare la console. Secondo la pubblicazione, l’obiettivo principale è quello di “aiutare gli acquirenti legittimi a mettere le mani sui prodotti richiesti.
Attenzione, però. Al netto delle disponibilità PS5 occorre non acquistare PS5 da Twitter. CNet avverte anche il pubblico in merito a una potenziale truffa su Twitter. L’articolo afferma che gli acquirenti che desiderano acquistare subito la PS5 dovrebbero evitare di acquistare la console da altre persone su Twitter dicendo che “è quasi sicuramente una truffa”.