Ci aspetta un 2021 ricco di colpi di scena con il produttore asiatico
Da alcuni giorni a questa parte si parla con insistenza della possibile vendita di Huawei, in riferimento al suo comparto smartphone. Indiscrezioni che, tuttavia, tra fine gennaio ed inizio febbraio 2021 sono state smentite con forza dal produttore asiatico, come si potrà notare con il nostro approfondimento odierno. L’anno scorso Huawei ha venduto completamente il suo marchio sussidiario, Honor a Shenzhen Zhixin New Information Co. Ltd., un consorzio di oltre 30 agenti e rivenditori in Cina.
Cosa sappiamo sulla possibile vendita del comparto smartphone di Huawei
Ultimamente, le voci di Huawei che vende la sua attività di smartphone stanno comparendo online. Inoltre, si vocifera che l’intera attività degli smartphone sarà venduta a una società guidata dalla Commissione statale per la supervisione e l’amministrazione dei beni di una grande città della Cina.
In merito a questa questione, Huawei ha fornito una risposta e ha affermato di non avere intenzione di vendere la sua attività di smartphone. L’azienda insisterà sulla creazione del marchio leader mondiale di smartphone di fascia alta e si sforzerà di fornire ai consumatori un’esperienza di prodotto e servizi eccellenti.
Huawei nega di non avere tali piani e si prepara a lanciare nuovi smartphone di punta e di fascia media per fornire una nuova esperienza utente. Il rapporto finanziario mostra che nella prima metà del 2020, Huawei ha realizzato un fatturato di 454 miliardi di yuan, un aumento su base annua del 13,1% e un margine di profitto netto del 9,2%.
Nei prossimi mesi, Huawei lancerà la sua nuova serie, che porterà con sé anche alcuni tra i top di gamma più attesi nel panorama degli smartphone Android di questo 2021. Stiamo parlando di Huawei P50, con un display migliore e nuove tecnologie per le fotocamere per i consumatori. Nella seconda metà del 2021, Huawei lancerà la linea Huawei Mate 50.
In sostanza, secondo il rapporto Qubit, il 25 gennaio, in risposta alle voci di vendite di telefoni cellulari, Huawei ha risposto che non ha alcuna intenzione di vendere la sua attività di telefonia mobile. Huawei continuerà a costruire smartphone di fascia alta, nel tentativo di restare leader di questo mercato e di contribuire al consumo su scala mondiale, offrendo esperienza e servizio eccellenti attraverso i propri prodotti.
Vedremo se alle parole seguiranno i fatti. Di sicuro, l’enorme incertezza di questi mesi, sia sul versante clienti, sia sulle dinamiche interne dell’azienda in seguito alla cessione di Honor, produrrà a breve un calo dei prezzi per i principali dispositivi Huawei in ambito mobile.