Per chi è in cerca di smartphone a basso costo il Nokia X2 potrebbe essere un’ottima soluzione: il nuovo dispositivo di casa Nokia si presenta infatti con caratteristiche considerevoli e sarà venduto, a partire da luglio, a meno di 100 euro tasse escluse.
Nel panorama degli smartphone a basso costo il Nokia X2 potrebbe diventare uno dei device di riferimento: a meno di 100 euro da luglio 2014 sarà infatti possibile acquistare un dispositivo con processore Snapdragon 200 dual core da 1,2 giga, con 1 giga di RAM, un bel display da 4,3 pollici Clear Black con risoluzione di 800 x 480 pixel, 4 giga di memoria interna espandibile fino a 32, GPU Adreno 302 e una gran bella fotocamera, considerata la fascia di prezzo, con sensore da 5 megapixel, autofocus e Flash Led. La batteria del Nokia X2 è da 1800 mAh; lo smartphone low cost pesa 150 grammi e ha le seguenti dimensioni 121,7 mm x 68,3 mm x 11,1 mm.
Lo smartphone Nokia X2 è davvero a basso costo, se si considera che tasse escluse arriverà a breve sul mercato al costo di 99 euro. Il cellulare avrà inoltre un tasto Home del tutto nuovo che permetterà una migliore esperienza d’uso, nonché una sezione specifica per le app aperte in memoria. Lo smartphone low cost della Nokia si dimostra particolarmente interessante se si considera che pur conservando l’interfaccia del sistema operativo Windows Phone, avrà un’anima Android (sebbene per vari motivi il nome non venga riportato): sarà infatti possibile avere accesso a un grande numero di applicazioni Android, per la gioia dei tanti appassionati.
Photo credits | Sean Hobson su Flickr