Indicazioni utili ed interessanti per chi è alla ricerca di un nuovo smartphone Android per il 2021
È una buona giornata per coloro che non vedono l’ora che arrivi il prossimo telefono di punta di Samsung. Solo poche ore fa, siamo emersi i rendering del Galaxy S21 e ora anche i rendering del Samsung Galaxy S21 Ultra sono emersi online. Naturalmente, il linguaggio del design è simile su entrambi i telefoni, ma la cosa interessante delle immagini dell’S21 Ultra è che mostrano la bellezza di quattro fotocamere sul retro.
Quattro cam sono meglio di tre, non sei d’accordo?
Abbiamo sentito voci secondo cui il Samsung Galaxy S21 Ultra potrebbe avere due teleobiettivi per gestire livelli di zoom variabili, e sembra che possa effettivamente essere così, almeno se questi rendering sono accurati. Avere due teleobiettivi sarebbe effettivamente una buona idea e non solo un espediente di marketing . L’obiettivo zoom periscopico del Galaxy S20 Ultra e del Galaxy Note 20 Ultra è dotato rispettivamente di zoom ottico 4x e 5x, lasciando la fotocamera grandangolare da 108 MP a gestire le immagini riprese con uno zoom fino a 3x-4x.
Poiché il ritaglio ad alta risoluzione per l’emulazione dello zoom lascia molto a desiderare in termini di qualità dell’immagine, avere un obiettivo dedicato per l’ingrandimento 3x-4x è una soluzione molto più interessante. E Samsung ha già un sensore ottico 3x pronto per l’uso: ha debuttato sul Galaxy S20 FE e potrebbe finire per arrivare al Galaxy S21 Ultra.
I rendering ci dicono anche che quegli enormi dossi della fotocamera visti su entrambi i top di gamma del Samsung Galaxy Ultra di quest’anno del gigante coreano sono qui per restare. Tuttavia, l’alloggiamento della fotocamera del Galaxy S21 Ultra non risalterà tanto quanto sul Galaxy Note 20 Ultra in base alle dimensioni fornite dalla fonte di queste immagini. Secondo quanto riferito, lo spessore del telefono misurerà 10,8 mm dove sono posizionate le fotocamere e 8,9 mm per il resto del corpo, che è più o meno simile al Galaxy S20 Ultra.
La fonte afferma anche che il Samsung Galaxy S21 Ultra non ha uno slot per la S Pen. Ovviamente, ciò non significa che possiamo escludere la possibilità di supporto dello stilo. Quello che possiamo escludere con un buon grado di sicurezza è la presenza di un display piatto sul modello Galaxy S21 di fascia alta. I rendering mostrano un display curvo e non pensiamo che Samsung abbia in programma di eliminare completamente gli schermi curvi dalle sue ammiraglie nonostante tutto il respingimento che riceve da alcuni clienti.
Naturalmente, tutto è solo speculazione e nulla è definitivo fino a quando la serie Samsung Galaxy S21 non sarà ufficializzata. Per fortuna, potremmo non dover aspettare troppo a lungo, dato che Samsung sta spingendo il lancio del suo prossimo flagship di circa un mese, come avevamo rivelato nel nostro rapporto esclusivo .