Samsung Galaxy S21 in uscita in Italia non prima di febbraio

di Luca Fusi Commenta

Spunti interessanti per chi sta risparmiando soldi in vista del top di gamma

La serie Samsung Galaxy S21 potrebbe essere già entrata in produzione e il motivo è perché Samsung potrebbe preparare il top di gamma ad una velocità più sostenuta del solito. Il consueto programma di lancio di Samsung suggerisce che lo smartphone dovrebbe essere svelato a febbraio prima di essere messo in vendita a marzo, tuttavia, un recente rapporto della Corea del Sud conferisce maggiore credibilità alla prospettiva di un rilascio anticipato.

Samsung Galaxy S21

Le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S21

A tal proposito, SamMobile è stato il primo a dare la notizia riguardo a una potenziale uscita anticipata della linea Samsung Galaxy S21. Era metà ottobre quando è stato riferito in esclusiva che ci fossero nuovi presunti piani di lancio di Samsung per la prossima serie, e ora un nuovo rapporto dalla Corea del Sud sembra confermare i dati. Sostiene che Samsung svelerà la linea Galaxy S21 all’inizio di gennaio e la preparerà per il rilascio sul mercato più tardi nello stesso mese.

I motivi per cui Samsung potrebbe aver deciso di svelare e rilasciare il Galaxy S21 circa un mese prima del previsto programma di lancio non sono del tutto chiari, ma ci sono speculazioni su Samsung che vuole avere maggiori possibilità di competere con l’ultima serie di punta di Apple, l’iPhone 12. La nuova proposta di Apple arriverà sugli scaffali un paio di mesi prima della serie Galaxy S21 e apparentemente Samsung vuole accorciare il periodo di gap accumulato rispetto a Apple, durante il quale i suoi telefoni di punta rappresentano l’apice di alcuni progressi tecnici.

Ora, se Samsung sarà in grado di raggiungere questo obiettivo è un’altra questione. Il recente rapporto afferma inoltre che la società potrebbe non essere in grado di rilasciare la serie Samsung Galaxy S21 a fine gennaio, optando per una più prudente soluzione ad inizio febbraio. Ad ogni modo, significherebbe comunque una versione precedente del solito per la serie di punta di nuova generazione, dando a Samsung una migliore possibilità di combattere contro la concorrenza.

Altre ragioni dietro l’apparente decisione di Samsung hanno a che fare con i suoi altri rivali cinesi e con l’attuale clima economico. Staremo a vedere come andranno le cose con il Samsung Galaxy S21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>