Tutto quello che sappiamo oggi 23 luglio a proposito del Samsung Galaxy Note 20
Il Samsung Galaxy Note 20 potrebbe essere di suo una variante lite per gli smartphone di questa famiglia. Samsung ha lanciato con le varianti “Lite” del Galaxy S10 e del Galaxy Note 10 lo scorso anno. L’azienda ha parzialmente messo da parte i suoi dispositivi di fascia alta per offrire un’esperienza premium ai clienti che non volevano pagare prezzi di punta.
I programmi ufficiosi per il Samsung Galaxy Note 20
Sappiamo già che l’azienda sta pianificando una tale variante per il Galaxy S20 che potrebbe essere lanciato come Galaxy S20 Fan Edition. Perché non abbiamo sentito nulla di un Galaxy Note 20 Lite o Fan Edition? Questo perché Galaxy Note 20 è fondamentalmente la sua variante Lite. Un Galaxy Note 20 Lite avrebbe senso anche adesso? Probabilmente no. La principale indiscrezione sul Samsung Galaxy Note 20 di ieri ha rivelato che ci saranno differenze significative tra esso e il Galaxy Note 20 Ultra. Mentre condivideranno lo stesso chipset, questi dispositivi non saranno simili ai Galaxy Note 10 e Note 10+.
Prendete il display, per esempio. Il Galaxy Note 20 è dotato di un display Super AMOLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 60Hz. Non supporterà la frequenza di aggiornamento dinamico a 120Hz che ci aspettiamo dal Galaxy Note 20 Ultra. È sorprendente, dato che tutti e tre i modelli della serie Galaxy S20 presentano una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Questo display con risoluzione FHD + sarà un pannello piatto con un mento molto evidente, non qualcosa che ti aspetteresti di vedere su un telefono di punta nel 2020.
A differenza del Galaxy Note 20 Ultra, il Galaxy Note 20 avrà solo 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Non ci sarà uno slot per schede microSD, quindi non sarà possibile l’espansione esterna. Anche lo stilo potrebbe non essere così capace. La perdita rivela che la S Pen del Galaxy Note 20 avrà una latenza di 26ms mentre la S Pen di Ultra avrà una latenza ultrabassa di soli 9ms. Forse l’indicazione più allarmante di questo non essere un dispositivo completamente premium è il presunto dorso in plastica anche se avrà una struttura in metallo. Staremo a vedere quali saranno le altre scelte per il Samsung Galaxy Note 20.