Tutti i riscontri del caso per i potenziali acquirenti nei prossimi mesi
Buone notizie per tutti coloro che intendono risparmiare tempo nel momento in cui sarà disponibile l’iPhone 14 sul mercato. In particolare, le indicazioni del giorno affermano che Apple avrebbe chiesto a Foxconn di iniziare a reclutare lavoratori per assemblare i modelli di iPhone 14 prima del solito, nel timore che i blocchi della Cina possano portare a scarsità o ritardi nel corso dell’anno, riporta United Daily News.
Non sarà particolarmente complicato l’acquisto dell’iPhone 14 a partire da fine maggio
Secondo quanto riferito, Foxconn, il principale partner di assemblaggio di Apple, questa settimana ha lanciato una grande campagna di reclutamento per la sua fabbrica di Zhengzhou, nonostante la stagione sia normalmente bassa per la produzione di iPhone . Si dice che la società abbia aumentato i bonus del 30 percento per attirare più lavoratori in una pressante necessità di soddisfare i requisiti di Apple.
L’istruzione di Apple di aumentare le assunzioni in questo periodo dell’anno è apparentemente derivata dalla continua forte domanda per la gamma di iPhone 13 e dalla crescente preoccupazione per l’impatto dei blocchi in Cina sulla sua capacità di soddisfare la domanda di iPhone 14 nella seconda metà dell’anno. Finora Zhengzhou non è stata in gran parte influenzata dalle misure di blocco, incoraggiando Foxconn ad aumentare la capacità di produzione presso la struttura.
Apple ha menzionato brevemente i problemi di approvvigionamento causati dai blocchi in Cina nella sua chiamata sugli utili della scorsa settimana. DigiTimes ha recentemente ipotizzato che parti della catena di approvvigionamento di Apple potrebbero essere gravemente colpite a seconda della durata del blocco, costringendo potenzialmente anche Apple a ritardare il lancio di nuovi modelli di iPhone entro la fine dell’anno.
In precedenza, è stato riferito che il fornitore Apple Quanta sta ora riprendendo gradualmente la produzione di modelli MacBook Pro nel suo stabilimento cinese in seguito all’allentamento delle restrizioni di blocco a Shanghai. Le misure hanno causato tempi di consegna significativamente prolungati per i nuovi ordini di MacBook Pro.
Insomma, la situazione che va a delinearsi per i potenziali acquirenti di un iPhone 14 appare decisamente migliore rispetto a quella che abbiamo registrato negli ultimi anni coi modelli che lo hanno preceduto. Del resto, con la situazione Covid che va gradualmente a migliorare, anche contesti del genere dovrebbero presentare meno avversità per il pubblico.
Vi faremo sapere appena si avranno ulteriori indicazioni in merito, ma è chiara la situazione che si è venuta a configurare appare abbastanza incoraggiante per i potenziali acquirenti di un iPhone 14.