Alcune anticipazioni molto interessanti, in vista dell'uscita prevista tra settembre ed ottobre
I prossimi modelli di iPhone 12 di Apple potrebbero essere spediti con un nuovo cavo Lightning di tipo USB-C che include un design in tessuto intrecciato, secondo le foto trapelate da ChargerLAB che sono emerse oggi su Weibo. In realtà, la notizia prende spunto da alcune anticipazioni che nel corso delle ultime ore sono state fornite dagli utenti di Twitter DuanRui e L0vetodream.
Cosa sappiamo sul nuovo cavo previsto per iPhone 12
Le foto raffigurano un cavo da USB-C a Lightning che ha un design intrecciato piuttosto che il design non tessuto standard dei cavi attuali. Apple non ha mai rilasciato un cavo con un design intrecciato per iPhone o iPad, ma offre un cavo Thunderbolt Pro intrecciato, un cavo Lightning intrecciato nero fornito con Mac Pro e un cavo di alimentazione intrecciato per HomePod. Il design di cavi intrecciati si riferisce a prodotti che hanno il potenziale per essere più durevoli rispetto ai cavi standard con rivestimento in gomma, ma in genere sono inclusi rinforzi extra nei punti finali in cui sono posizionate le testine dei cavi, che non si vede qui. I cavi sono simili ai cavi Lightning-USB-C progettati da Apple, ad eccezione del nuovo look intrecciato grigio e bianco.
ChargerLAB, dove ha avuto origine la voce di oggi, ha condiviso informazioni accurate sui piani dei cavi di Apple in passato e afferma che il cavo qui raffigurato potrebbe essere di serie con la linea Apple iPhone 12. Nel 2019 Apple ha incluso un cavo da USB-C a Lightning con i modelli Pro iPhone di fascia più alta da abbinare a un adattatore di alimentazione USB-C, mentre l’iPhone 11 più economico è stato fornito con un cavo da USB-A a Lightning standard.
I test di ChargerLAB confermano che il cavo sembra avere un design originale Made for iPhone certificato Apple e che il cavo misura 1,05 metri, vicino alla lunghezza degli attuali cavi Apple da 1 metro. Per quando lo spessore, il cavo misura 3,04 mm, che rappresenta in sostanza un prodotto un po’ più spesso del cavo da USB-C a Lightning esistente di Apple. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Apple in questo senso.