Risparmiare seccature con WhatsApp tramite funzioni in arrivo ed app terze

di Luca Fusi Commenta

Stanno arrivando novità che potrebbero indubbiamente fare la felicità di diversi utenti WhatsApp

WhatsApp continua a sorprenderci con i suoi rapidi aggiornamenti e funzionalità. A volte ottieni una nuova funzionalità separata e talvolta la modifica semplicemente gravita attorno una funzione esistente per renderla più user-friendly. Esistono diverse app di chat che guidano il business delle app di messaggistica, ma WhatsApp gode di una delle più vaste basi di utenti per il suo design minimalista che è facile da capire. L’app continua ad aggiornarsi e, naturalmente, è gratuito.

WhatsApp

Le novità di WhatsApp di fine agosto

Oggi è interessante partire da un’app terza, Voicey, trattata in giornata da OptiMagazine. Secondo la fonte, scaricandola e collegandola a WhatsApp potrete ascoltare messaggi vocali senza far sapere al mittente di averlo fatto. Davvero niente male per coloro che ci tengono molto alla privacy.

Sappiamo che l’app di chat di proprietà di Facebook ha già portato adesivi animati e codici QR su iOS, modalità oscura per web e desktop, videochiamate migliorate e funzionalità di stato che scompaiono per gli utenti KaiOS e ora ci sono altri aggiornamenti in arrivo tu. Tieni presente che alcuni di questi aggiornamenti potrebbero essere in fase di beta test mentre alcuni di essi potrebbero aver già raggiunto il tuo telefono.

Ricerca avanzata: la ricerca di una chat in particolare diventerà più facile su WhatsApp ora. L’app all’inizio di questo mese aveva rilasciato una versione di prova beta della sua funzionalità di ricerca avanzata per iOS e ora sta arrivando a più utenti. La funzione è ora disponibile per i beta tester di Android. La ricerca avanzata è stata implementata nell’opzione di ricerca globale. Fondamentalmente ti consente di cercare un tipo specifico di messaggio come GIF, testo, immagini, documenti e audio. Una volta che questa funzione sarà disponibile a livello globale, tutti saranno in grado di cercare qualsiasi chat in particolare in modo facile e veloce.

Rooms: India Today Tech è stata la prima a individuare l’integrazione di Rooms sull’app WhatsApp per iOS e ora la funzione è stata implementata anche per gli utenti beta di Android. Il collegamento a Messenger Rooms può essere visualizzato insieme ad altre icone di collegamento nell’app come fotocamera, documento, galleria, audio e posizione. Rooms è la risposta di WhatsApp ad app di videoconferenza come Zoom e Google Meet. La funzione ti consente di videochiamare con gli amici su Facebook con un massimo di 50 partecipanti.

Adesivo animato per Android: WhatsApp ha implementato la funzione di adesivi animati per i suoi utenti iOS, ma ci si può aspettare presto anche per gli utenti Android. Come suggerisce il nome, questi adesivi sono animati. Il plus in questione renderà le chat più divertenti su WhatsApp.

Codici QR per Android: il supporto del codice QR è arrivato per gli utenti iOS e potrebbe essere previsto presto per Android. Questa funzione ti consentirà di condividere il tuo codice QR invece dei numeri di telefono. Devi semplicemente scansionare un codice QR per aggiungere un nuovo contatto invece di dover digitare i numeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>