Alcune dritte estremamente importanti per chi vuole ottenere benefici tangibili
C’è un nuovo modo per risparmiare memoria iPhone da oggi 4 novembre. WhatsApp sta lanciando un modo nuovo e migliorato per gestire lo spazio di archiviazione nell’app, aiutando gli utenti a identificare, selezionare ed eliminare in blocco GIF, foto e video che potrebbero riempire il telefono. Il nuovo strumento raggruppa file di grandi dimensioni e supporti che sono stati inoltrati molte volte, ordinando i file in base alle dimensioni in ordine decrescente e fornendo un modo per visualizzare in anteprima i file prima di eliminarli.
Gli utenti possono anche vedere un’anteprima dei media prima di selezionare uno o più file da eliminare.
Dritte per risparmiare memoria iPhone con WhatsApp
La nuova interfaccia di gestione dello storage sarà disponibile a livello globale questa settimana. Gli utenti potranno accedere al nuovo strumento andando su Impostazioni -> Utilizzo dati e archiviazione -> Gestisci archiviazione.
In uno sviluppo correlato che potrebbe anche influire sull’archiviazione, secondo quanto riferito, WhatsApp porterà presto una funzione di messaggi che scompare sulla popolare piattaforma di chat. Secondo WABetaInfo, la funzione consentirà agli utenti di impostare la scadenza di tutti i nuovi messaggi in una chat dopo sette giorni.
I messaggi a scomparsa non sono ancora disponibili, ma WhatsApp annuncia la funzionalità per iOS, Android, KaiOS e Web / Desktop. Una volta abilitata la funzione dei messaggi effimeri (quando la funzione verrà rilasciata in un altro aggiornamento), tutti i nuovi messaggi delle chat individuali o di gruppo scompariranno automaticamente dopo un certo periodo di tempo. Puoi decidere dove abilitare la scomparsa dei messaggi: significa che l’opzione non sarà abilitata globalmente in tutte le tue chat, ma hai il controllo su dove abilitarla.
I messaggi a scomparsa (precedentemente chiamati Messaggi in scadenza) sono stati già annunciati da WABetaInfo in un precedente articolo: la prima versione di Messaggi a scomparsa consentiva di scegliere quando i messaggi dovevano scadere, ma WhatsApp ha deciso di cambiare la funzione: se l’utente abilita Messaggi a scomparsa, tutti i nuovi messaggi scadranno dopo 7 giorni, senza possibilità di personalizzare questo intervallo.
Dunque, ci sono importanti miglioramenti in arrivo, per quanto riguarda non solo la memoria iPhone, ma anche la nuova funzione dei messaggi effimeri WhatsApp.