Risparmiare in ufficio, vediamo oggi alcune idee per abbattere i costi che ci si trova ad affrontare comunemente in ufficio e in azienda. In particolare ci concentreremo sul risparmiare nell’acquisto di PC (spesa sempre rilevante) e sull’invio di fax tramite servizi che permettono invii gratuiti ogni giorno.
Per risparmiare in ufficio ridurre le spese sull’acquisto di PC, in massa, singolarmente o in piccoli blocchi (magari in sostituzioni di terminali desueti o rotti) è decisamente importante. Troppo spesso si tralascia una possibilità di risparmio ben nota e sempre valida: quella d’acquistare PC assemblati e non targati HP, Asus o quant’altro. Vi sono un gran numero di store online che vendono PC assemblati a prezzi davvero allettanti.
Acquistando un PC assemblato non solo nel complesso si risparmia, ma si può anche definire le varie componenti nel dettaglio, perciò nel caso non vi siano necessità di utilizzare potenti programmi di grafica, si può scegliere di selezionare una scheda video non particolarmente avanzata: ritagliando il PC su misura il risparmio aumenta in modo del tutto considerevole. In periodo di crisi, tagliare su spese gravose come l’acquisto di nuovi PC è ormai un must.
Per risparmiare in ufficio inoltre è possibile avvalersi di servizi per l’invio di Fax a titolo completamente gratuito. Tra questi servizi il più famoso è forse Faxator, che conta mezzo milione di utilizzatori. Con Faxator si possono inviare fino a 10 fax gratis al giorno e 100 fax gratis al mese verso tutti i numeri fissi nazionali. Come funziona? Tutto ciò che bisogna fare è spedire una mail. Seguendo le istruzioni del software tutto risulta facilissimo: si inserisce il numero di fax del destinatario nell’Oggetto, si allega il documento che si vuole faxare e poco altro. Si invia la mail a Faxator e il gioco è fatto!
Photo credits | Mo Riza su Flickr
Commenti (1)