Esaminiamo informazioni che potrebbero fare la differenza per il pubblico che intende fare questo step
Arrivano buone notizie oggi 24 giugno per tutti coloro che hanno imparato a conoscere il mondo Alexa e cercano un modo per riprodurre musica in modo gratuito tramite il servizio Spotify Free. Secondo quanto abbiamo appena preso, infatti, a partire da oggi, gli utenti di Spotify Free nel Regno Unito, Irlanda, Brasile, Canada, Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna, Giappone e Messico, inizieranno a essere in grado di trasmettere Spotify tramite Amazon Alexa.
I dettagli sul matrimonio tra Alexa usando Spotify Free da oggi 24 giugno
Sia gli utenti Spotify Free che Premium in India saranno anche in grado di trasmettere Spotify tramite Amazon Alexa per la prima volta. Sostanzialmente, Spotify ha annunciato che gli utenti che utilizzano il servizio gratuito saranno ora in grado di riprodurre le loro playlist Spotify preferite con dispositivi abilitati Alexa. Gli utenti di Spotify Free in Canada ora possono richiedere le loro playlist preferite inizino a giocare.
Il servizio di streaming musicale ha l’integrazione con Alexa da oltre due anni con la versione premium e gli utenti possono già impostare Spotify come lettore musicale predefinito tramite un altoparlante intelligente Amazon Echo. Questa funzione è disponibile in Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti dal novembre dello scorso anno.
Quali sono le tempistiche affinché si possa passare dalla teoria alla pratica? Alexa non ha ancora supportato la popolare versione gratuita di Spotify, vale a dire Spotify Free. Ciò dovrebbe avvenire “a breve”, ma Amazon non ha dato una data specifica. Su richiesta di PC-WELT, Amazon ha dichiarato che “Spotify Free con Alexa dovrebbe essere disponibile in Germania entro la fine di questa settimana”.
Quindi puoi anche ascoltare musica in streaming da Spotify Free tramite Alexa a Echo e Fire TV. Con un comando vocale, puoi scegliere tra i migliori successi di oggi, il tuo mix della settimana o le tue playlist individuali. Resta da capire quando questo passo verrà fatto in modo ufficiale anche in Italia e nel resto d’Europa, ma allo stato attuale dei fatti non dovrebbe mancare molto. Appena avremo ulteriori informazioni sotto questo punto di vista, ve le riporteremo con un altro articolo a tema.