I prossimi Samsung potrebbero non essere dotati di un caricabatterie nella confezione
Potrebbero costare molto di meno i Samsung Galaxy del futuro, almeno stando alle indiscrezioni di oggi 8 luglio. Gli utenti, fino ad oggi, hanno sempre potuto contare sul nuovo smartphone in dotazione con un caricabatterie nella confezione. Tuttavia, ora sembra che ci stiamo muovendo verso un futuro in cui ciò potrebbe non essere il caso. Secondo un nuovo rapporto della Corea del Sud, i futuri telefoni Samsung potrebbero non essere forniti con un caricabatterie.
Le ultime sui Samsung Galaxy del futuro
Samsung spedisce centinaia di milioni di smartphone ogni anno. Eliminare il caricatore da metà della sua gamma comporterà importanti riduzioni dei costi per l’azienda. Potrebbe inoltre consentire all’azienda di valutare i suoi dispositivi a prezzi accessibili in modo ancora più aggressivo.
Secondo il rapporto trapelato in questi giorni, Samsung sta discutendo dei piani per escludere il caricabatterie dai componenti della scatola per alcuni smartphone. Se decide di andare avanti con questo, potremmo vedere i primi telefoni Samsung spediti senza caricabatterie a partire dal prossimo anno.
I caricabatterie sono stati un dispositivo permanente per tutto il tempo in cui abbiamo avuto telefoni cellulari. Vengono spediti con il dispositivo, anche il più conveniente dei telefoni cellulari viene fornito con uno. Il mondo ha fatto molta strada, tuttavia, da quando i produttori avevano i loro slot di ricarica proprietari. Non è possibile utilizzare un caricabatterie Nokia con un telefono Samsung. I produttori Android utilizzano tutti i connettori USB standard con lo standard di tipo C che ora arriva anche ai dispositivi di fascia media. Ora puoi utilizzare un caricabatterie Samsung con un telefono OnePlus.
È probabile che potresti avere alcuni caricabatterie inutilizzati in giro per casa da telefoni che non usi più o che hai sostituito da allora. Se il cavo è danneggiato, puoi facilmente sostituirlo con uno nuovo. Samsung conta su questa ubiquità di caricabatterie, che sono stati costantemente forniti con smartphone per oltre un decennio, per non spedirli più con nuovi dispositivi.
Non c’è dubbio che Samsung continuerebbe a vendere caricabatterie come accessori ufficiali anche se prende questa decisione. Per quanto economici possano essere, molti clienti non preferiscono ancora utilizzare caricabatterie di terze parti. Quindi Samsung prenderà felicemente i loro soldi.
Resta da vedere se il beneficio del denaro risparmiato escludendo i caricabatterie venga effettivamente trasferito ai clienti attraverso prezzi telefonici più bassi. Questo potrebbe finire per essere una misura per migliorare i margini di profitto sugli smartphone. Escludere gli accessori per migliorare i margini è qualcosa che Samsung già fa. Molti dei suoi telefoni entry-level non vengono forniti con le cuffie di base.