Risparmiare sulla cartuccia della stampante, vediamo come è possibile tagliare i costi affidandosi a Eco Store o a Prink, due delle principali catene che presentano negozi in tutta italia in cui si possono acquistare ricariche per tutte le cartucce più diffuse.
Risparmiare sulla cartuccia della stampante, per chiunque faccia un uso intensivo del device a casa o in ufficio, è fondamentale per tagliare le spese mensili in un momento di così grave crisi economica. Ancora in molti, una volta terminata una cartuccia per la stampante, optano per l’acquisto di una nuova cartuccia dello stesso modello. Ma da anni ormai vi è la possibilità di risparmiare grandi cifre, fino anche al 70% (a seconda dei casi) affidandosi a store fisici dove le cartucce vengono ricaricate.
Fra i negozi più famosi dediti alla ricarica più che alla vendita delle cartucce per stampante, troviamo le catene Eco Store e Prink, la prima con 330 negozi e la seconda con 727 store distribuiti su tutto il territorio italiano. Se fino a qualche anno fa la diffusione non capillare di questi store poteva rendere difficoltose le ricariche per alcuni, oggi il problema è decisamente meno visibile.
Per chi è disposto a occuparsi in prima persona della ricarica delle cartucce i risparmi possono essere anche più ingenti rispetto all’acquisto del servizio presso i negozi sopra elencati, ma per chi non è disposto a investire nei kit di ricarica fai da te, l’opzione Eco Store e Prink resta una valida possibilità di risparmio sulle cartucce della stampante.
Ma come funziona l’acquisto di ricariche per stampante? È molto semplice. Prendiamo Eco Store: con il sistema Ink Evolution si portano le cartucce in sede, qui vengono testate per verificarne l’integrità, quindi in pochi minuti ricaricate sotto vuoto con l’inchiostro adatto. A questo punto la cartuccia ricaricata viene sottoposta al test di stampa, quindi riconsegnata al proprietario per un risparmio molto variabile che può facilmente superare il 50% rispetto al costo d’acquisto di una cartuccia nuova.
Photo credits | William Hook su Flickr
Elena 21 Agosto 2013 il 14:47
Ciao!
Io mi trovo anche bene anche con i negozi online di cartucce come http://www.lamiastampante.it. Vengono cartucce già rigenerate e sono ottime in più non devo sottostare agli orari di negozio visto che tutte le volte che mi accorgo di non avere le cartucce sono già le 19:35! 😉
Gennaro 18 Aprile 2019 il 15:06
Ottimo articolo, vorrei segnalare come negozio anche https://colortoner.it dove mi sono trovato bene sia come tempi di spedizione che come prezzo e qualità del toner compatibile acquistato