Alcuni feedback per analizzare al meglio la situazione per il pubblico italiano
Diventa fondamentale valorizzare la batteria iPhone in queste ore. Con il rilascio di iOS 14.5, Apple ha introdotto un nuovo processo per ricalibrare i rapporti sullo stato della batteria su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max. L’aggiornamento ricalibra la capacità massima della batteria e la capacità di prestazioni massime sui modelli iPhone 11 per indirizzare le stime imprecise dei rapporti sullo stato della batteria che alcuni utenti hanno riscontrato.
Come gestire la batteria iPhone dopo l’aggiornamento iOS 14.5
I sintomi di questo bug includono un comportamento inaspettato di esaurimento della batteria o, in alcuni casi, una ridotta capacità di prestazioni massime, ma questi problemi dovrebbero essere risolti dopo l’installazione dell’aggiornamento.
Dopo aver aggiornato il tuo iPhone 11 a iOS 14.5 o successivo ( Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software), vedrai un messaggio nell’app Impostazioni nella sezione Batteria -> Stato batteria che ti informa del processo di ricalibrazione.
Tieni presente che il completamento del processo può richiedere alcune settimane dopo l’aggiornamento del dispositivo. Questo perché la ricalibrazione della capacità massima della batteria e della capacità di prestazioni massime avviene durante i cicli di carica regolari.
Vale anche la pena tenere presente che la percentuale di capacità massima visualizzata non cambierà durante la ricalibrazione e, sebbene anche la capacità di prestazioni massime possa essere aggiornata, potrebbe non essere evidente.
Solo quando la ricalibrazione è completa, la percentuale di capacità massima e le informazioni sulla capacità di prestazione massima possono essere considerate accurate. Se la ricalibrazione indica che la salute della batteria è effettivamente diminuita in modo significativo, verrà visualizzato un messaggio di servizio della batteria.
In alcuni casi, la ricalibrazione della batteria dell’iPhone 11 potrebbe non riuscire e verrà visualizzato un messaggio di servizio della batteria. In tali casi, Apple sostituirà gratuitamente le batterie interessate per ripristinare le prestazioni e la capacità complete del dispositivo.
Situazione in continua evoluzione, dunque, stando a quanto abbiamo avuto modo di raccogliere in queste ore, fermo restando che tutti dovranno fare molta attenzione nel seguire i vari passaggi descritti in modo corretto. Solo così, infatti, potremo evitare brutte sorprese, garantendo a tutti le prestazioni migliori possibili della batteria iPhone dopo aver portato a termine un aggiornamento così importante.
Del resto, da tempo si aspettava il pacchetto software in questione e, in seguito al download, diventa fondamentale valorizzare la batteria iPhone seguendo poche e semplici dritte. Nel caso in cui abbiate riscontrato problemi o anomalie fatecelo sapere, così da affrontare la situazione nel miglior modo possibile in Italia.