Dritte utili per evitare brutte sorprese e spendere nel modo giusto in ambito tech
Al giorno d’oggi, la tecnologia caratterizza buona parte delle nostre attività quotidiane. Non si tratta solo ed esclusivamente dell’ambito lavorativo, ma anche di un gran numero di operazioni che riguarda la vita di tutti i giorni, come ad esempio organizzare nel calendario del proprio smartphone gli appuntamenti durante il mese, salvare foto e documenti all’interno della memoria del cellulare e tanto altro ancora.
Il problema è che, esattamente come avviene in ambito lavorativo, spesso e volentieri si tratta di importanti quantitativi di dati e basta davvero la minima disattenzione che, in un attimo, possono andare persi per sempre. O, meglio, questo è quello che si potrebbe credere quando, in preda al panico, non si ha la benché minima idea di cosa fare per ritrovarli tutti.
In questi casi, infatti, oltre a mantenere i nervi molto calmi, è fondamentale affidarsi a un software specializzato per il recupero dati. È l’unico sistema efficace, preciso e affidabile che offre la possibilità di effettuare il ripristino di tutti quei dati e file che sono stati oggetto di eliminazione, oppure sono stati formattati, non solamente dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, ma anche da pc e laptop.
I migliori software per il recupero dei dati
La domanda successiva viene spontanea: a quale software è meglio affidarsi in queste occasioni? La cosa migliore da fare è quella di optare per un programma che è in grado di garantire un alto livello di qualità, ma anche e soprattutto di efficacia nel portare a termine l’operazione che mira a recuperare foto cancellate e altre tipologie di file.
Ebbene, il software più apprezzato e richiesto sul mercato in questo ambito è certamente EaseUS Data Recovery Wizard. Si tratta di una delle migliori soluzioni per tutti quegli utenti che hanno l’esigenza di recuperare file cancellati in modo semplice e sicuro. Uno dei punti di forza di questo programma è certamente quello di mettere a disposizione degli utenti un’interfaccia decisamente semplice e intuitiva.
Le principali caratteristiche di EaseUS Data Recovery Wizard
Come abbiamo detto, la facilità d’uso è senz’altro uno degli aspetti più evidenti da cogliere di questo software recupero dati. Una soluzione che va bene anche per tutti quegli utenti che non hanno grande esperienza con queste genere di situazioni, ma che permette di recuperare file e documenti per svariate cause, tra cui errata formattazione, crash del sistema operativo, attacchi di virus e malware e così via.
Il recupero dei dati può avvenire da file formattati, da hard disk, dal cestino vuoto, con le operazioni che vengono ottimizzate grazie alla presenza di un algoritmo che consente la scelta tra due diverse modalità di scansione. La prima è quella rapida, che chiaramente è meno estesa nel tempo, e la seconda è quella più approfondita, che necessita di una tempistica maggiore, invece, per andare alla ricerca in modo preciso e rigoroso di tutti questi dati che sono stati persi e che erano presenti nell’unità selezionata.