Tutte le ultime anticipazioni trapelate in queste per gli utenti interessati al device
Se avete intenzione di fare importanti passi in avanti in termini di fotocamera con il vostro smartphone, allora sarà meglio iniziare a mettere da parte una sommetta per il 2024, in vista dell’uscita dei nuovi Samsung Galaxy S24. La serie Samsung Galaxy S23 è stata principalmente un aggiornamento iterativo rispetto alla famiglia Galaxy S22 per quanto riguarda l’esperienza della fotocamera. Detto questo, il nuovo Galaxy S23 Ultra ha alzato la posta con una fotocamera principale da 200 MP rispetto allo sparatutto da 108 MP dell’S22 Ultra.
Riscontri aggiornati sulla fotocamera del nuovo Samsung Galaxy S24
Ora, il tipster Yogesh Brar ha affermato su Twitter che la serie Galaxy S24, e l’S24 Ultra in particolare, otterranno enormi miglioramenti della fotocamera. Tuttavia, Brar aggiunge che questi miglioramenti saranno in gran parte dovuti agli aggiornamenti del software. Ciò suggerisce che non vedremo aggiornamenti significativi dell’hardware della fotocamera. Quindi non aspettarti sensori primari più grandi, teleobiettivi migliorati o altri aggiornamenti dei componenti quando la famiglia Galaxy S24 verrà inevitabilmente lanciata nel 2024.
C’è sicuramente un argomento da sostenere per attenersi all’hardware attuale. Dopotutto, aziende come Google dimostrano che è possibile spremere ogni goccia di prestazioni dall’invecchiamento dell’hardware della fotocamera utilizzando un ottimo software. Inoltre, Samsung sembra avere la sua giusta quota di sfide legate alla fotocamera che potrebbero essere affrontate da un software migliorato, come il ritardo dell’otturatore.
Poi di nuovo, abbiamo visto una tendenza verso sensori per fotocamere sempre più grandi come fotocamere primarie da un pollice. Samsung ha anche bloccato con gli stessi sensori della fotocamera secondaria per alcune generazioni. Quindi ci piacerebbe vedere aggiornamenti hardware su tutta la linea, in particolare sui modelli standard e Plus di Samsung.
Il leaker ha anche notato che alcune funzionalità viste nell’app della fotocamera Galaxy Enhance-X rilanciata erano originariamente destinate al Galaxy S24. Brar ha dichiarato ad Android Authority che lo strumento HDR potenziato in particolare era pensato per i telefoni del prossimo anno.
Speriamo che il leaker si sbagli e che il prossimo anno vedremo importanti miglioramenti hardware. Ma Brar ha un ottimo track record, quindi potresti dover aspettare la serie Galaxy S25 se desideri aggiornamenti hardware. Insomma, la nuova serie dei Samsung Galaxy S24 promette decisamente bene in termini di sviluppo della fotocamera, ma è chiaro che i progetti risulteranno maggiormente definiti solo nel corso dei prossimi mesi. Quelli attuali sono solo rumors che verranno confermati o meno dai progetti portati avanti dal produttore in questione.