Come stanno le cose in questi giorni per coloro che cercano la console
Dopo mesi particolarmente complessi per quanto riguarda la questione della disponibilità PS5, qualcosa potrebbe finalmente muoversi in Italia e nel resto d’Europa. Già, perché la scorsa settimana ci ha consegnato buone notizie sul tema, in attesa di ulteriori novità sul fronte PS5 e PS5 Digital Edition. The Sun ha riferito il Lunedi che Sony ha commissionato tre Boeing 747 jumbo jet a trasporta migliaia di PS5 a Heathrow, per stare al passo con la crescente domanda in vista del Natale e del Black Friday.
Le ultime indicazioni sulla disponibilità PS5 in Europa a novembre
Come notato dal blog di videogiochi del Regno Unito, VG247 , la fonte di The Sun ha anche affermato: “È stata avviata un’operazione fenomenale per rifornire gli scaffali del Regno Unito di PS5 per Natale”, aggiungendo: “L’aereo 747 è raro dopo essere stato dismesso da British Airways, ma trasporta una grande quantità di carico come aereo da carico.”
Apparentemente, ogni aereo può trasportare 100 tonnellate di equipaggiamento su quasi 50 pallet, il che significa che una sfilza di giocatori potrebbe ora sorridere il giorno di Natale. Le indiscrezioni degli ultimi giorni sono state molto dettagliate e ci dicono che sono stati necessari 12 autoarticolati per trasportare i PS5 dall’hub di carico dell’aeroporto ai centri di distribuzione nel Regno Unito, con solo quattro dei pallet (che misurano ben tre metri di diametro) che si adattavano a ciascun camion.
Tuttavia, la popolarità duratura della nuova console di Sony combinata con la nota carenza di fornitura di chip significa che mettere le mani su una nuova PlayStation 5 (o, se è per questo, una Xbox Series X ) potrebbe essere ancora difficile, anche con nuovi arrivi di stock.
Hai bisogno di un’altra via di ricerca? L’informatore fidato @PS5StockAlertUK afferma che John Lewis riceverà nuove console il 22 novembre 2021, suggerendo un possibile rifornimento il 25-26 novembre. Inoltre, Amazon ha rilasciato più PS5 la scorsa settimana e potrebbe scendere di nuovo non appena mercoledì 10 novembre, a condizione che la fornitura non venga interrotta. Dovrai essere un membro Amazon Prime.
Come si può facilmente immaginare, la situazione è in continua evoluzione e nei prossimi giorni ne dovremmo sapere di più. In questo modo, ci faremo un’idea più chiara sulla normale evoluzione della storia, magari in vista di una nuova disponibilità PS5 in Italia legata al Black Friday. Restate connessi alle nostre pagine per essere sempre sul pezzo, fermo restando che una svolta in questo senso ci sarà solo nella seconda metà del 2022.