Compagnie telefoniche a confronto: osserviamo le offerte adsl a 7 mega

Iniziamo ad addentrarci nel mondo delle ADSL, ed iniziamo subito con quella più richiesta ovvero l’ADSL a 7 Mega. Incominciamo subito con Alice che offre 7 Mega in download e 384kbps in upload il tutto a 19,95 euro al mese iva inclusa ed in più i primi due mesi sono gratuiti. C’è anche la possibilità di noleggiare un modem a 3 euro mensili.

Passiamo poi a Tele2 che offre un Adsl a 7 Mega in download ed a 384kbps in upload, con la possibilità di staccarsi dalla linea Telecom a 4,90 euro al mese fino al 30 giugno 2008 dopo quella data pagheremmo 28,90 euro al mese. In più potremo effettuare urbane ed interurbane senza limiti pagando solamente i 15 cent di scatto alla risposta. Passiamo a Tiscali che a contrario degli altri offre una linea ad 8 Mega in download a 9,95 euro per i primi tre mesi, passati i quali il costo sale a 19,95 euro mensili. Anche con Tiscali la possibilità di noleggiare un modem a soli 3 euro al mese.


Infostrada si adegua e offre anche lei una navigazione a 7 Mega ma ben 512kbps in upload al costo di 19,95 euro al mese, ed in più se ci si abbona via web i primi 3 mesi d’abbonamento sono gratuiti. In più Infostrada offre un modem wi-fi al costo di 3 euro al mese. Una linea migliore la offre Fastweb che ai propri clienti garantisce una connessione a 10Mbps sia in download che upload se si è raggiunti dalla fibra ottica altrimenti 20Mbps in download ed 1Mbps in upload, il tutto al costo di 14,57 euro fino a gennaio 2009 passato il quale il costo lievita a 39,90 euro. Anche Fastweb offre la possibilità di staccarsi da Telecom Italia.

Ed infine l’offerta di NGI che ai propri clienti offre un ADSL a 7 mega in download ed a 384 in upload garantendo però il 95 per cento di banda, il traffico peer to peer però viene limitato, il tutto a 195 euro più iva all’anno. Personalmente sono il felice possessore di una 7Mega Alice e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Comunque per qualsiasi dubbio o chiarimento chiedete pure nei commenti.

13 commenti su “Compagnie telefoniche a confronto: osserviamo le offerte adsl a 7 mega”

  1. Al costo di Alice bisogna però aggiungere il pagamento del canone, giusto? Quindi, volendo comparare: Fastweb 39,90 al mese, Alice 19,90 + canone mensile di??? 40 euro al mese? 19,9 + 40 = 59,9 euro per Alice. E’ giusto?
    Se le cose stanno così, l’unica cosa che mi trattiene dal passare a Fastweb, è che dovrei rinunciare alla mia casella e-mail @tin.it, o no? Se potessi passare a fastweb e mantenere la casella mail @tin.it, lo farei subito.
    Ciao

    Rispondi
  2. aiutatemi!!!! mi sono perso in questa giungla di offerte adsl e voce.Sono talmente confuso che non so proprio cosa decidere dal momento che alice non mi dispiace per niente,l’unico incoveniente è il canone mensile. Però bisogna dire che telecom ha un’assistenza 24/24 e l’intervento è tempestivo nel giro di 48 ore ti risolvono tutti i problemi e le altre compagnie? Sono altrettanto veloci e serie?

    Rispondi
  3. noi abbiamo telecom…perciò Alice…la prima stangata è di 100 euro per i primi 2 mesi….poi dovrebbe essere intorno agli 80 euro….comunque non da problemi nè per connettersi e neanche alla linea telefonica ma quanto costa!!!

    Rispondi
  4. Ciao a tutti,
    sto effettuando una ricerca e comparazione per avere un abbonamento con iphone 4, chiamate, sms e internet su telefono compresi… compresa tassa statale e telefono, quale compagnia è realmente la più conveniente?
    grazie, matteo

    Rispondi
  5. con teletu tutto compreso,adsl e telefonate illimitate,pago circa 81 euro a bimestre,poi qualche euro riescono sempre ad aggiungerlo!!!comunque,a meno che non si abbia il tempo di continuare a cambiare compagnia alla scadenza di ogni contratto avendo sfruttato cosi’ l’offerta iniziale,(e anche qui riescono spesso a trovare qualche ostacolo….o se si e’ fortunati,per non farti cambiare,ti propongono una nuova promozione)forse teletu e’ ancora la piu’ conveniente!siamo messi bene!!!!!!

    Rispondi
  6. io ho fastweb pago circa 75,00 € a bimestre, in caso di problemi sono solleciti e competenti, ma… il grosso problema è che fastweb si avvale du una centralina collegata alla corrente per cui, e da me succede spesso, quando manca la corrente sono isolata sia telefonicamente che dalla rete internet e per questo sto cercando un nuovo operatore che non si avvalga di telecom e di corrente elettrica. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? ciao e grazie

    Rispondi

Lascia un commento