Risparmiare con lo streaming on demand di Netflix sarà possibile, in Italia, a partire da ottobre. Quali sono i costi dello streaming Netflix e quali i servizi e i benefici offerti? Facciamo il punto su uno degli argomenti più caldi del momento.
Si potrà risparmiare con lo streaming in demand di Netflix a partire da ottobre, secondo le informazioni esclusive da poco diffuse da Wired. Il servizio è attesissimo poiché i costi sono davvero bassi, ed è proprio il prezzo contenuto a rappresentare la caratteristica potenzialmente rivoluzionaria di Netflix.
I costi dello streaming on demand di Netflix non sono ancora stati resi noti ufficialmente per l’Italia, ma già si sa che gli abbonamenti partiranno da appena 7,99 euro al mese per beneficiare di un ampio catalogo di contenuti – film, serie tv e via discorrendo. La possibilità di risparmiare con Netflix rispetto ai due principali servizi concorrenti, Mediaset Infinity e Sky Online, sono pertanto evidenti.
Si potrà risparmiare con Netflix ma, considerando gli otto euro scarsi da cui partiranno gli abbonamenti, Netflix sarà sicuramente la migliora scelta possibile? In realtà occorre considerare l’impatto Netflix sulla concorrenza: SkyOnline in particolare potrà essere seguita anche dal televisore, oltre che da PC, tablet e smartphone. I vari servizi attualmente disponibili, è facile prevederlo, correranno ai ripari cercando di offrire più qualità (maggiori titoli in catalogo?) e magari offerte più convenienti. Occhi aperti quindi: a ottobre arriva Netflix e i costi saranno molto bassi, le possibilità che il servizio risulti il più conveniente sotto molti punti di vista sono concrete, ma vale assolutamente la pena di restare aggiornati sulle mosse di Tim, Sky e Mediaset, poiché anche le altre compagnie potrebbero riservare ottime sorprese per gli interessati.
Photo credits | Thinkstock