Il punto della situazione per quanto riguarda il melafonino vicino all'esordio sul mercato
C’è ancora tanta confusione a proposito dell’iPhone 12, soprattutto per quanto riguarda la questione relativa al prezzo di listino per il dispositivo e la data di uscita in Italia e nel resto del mondo. Un utente di Twitter ha pubblicato uno screenshot di un possibile evento di live streaming di Apple programmato per il 10 settembre. La data e l’ora dell’evento sono apparse sulla pagina YouTube di Apple e poi sono state rimosse.
Le ultime su uscita e prezzo per l’iPhone 12
Ora sappiamo, tuttavia, che Apple terrà un evento il 15 settembre e molto probabilmente non riguarderà l’iPhone. Questo lascia ancora in sospeso la data dell’annuncio di iPhone 12. Un altro leaker mobile ed un addetto ai lavori, vale a dire Jon Prosser, hanno riferito che l‘iPhone 12 sarà introdotto durante un evento del 12 ottobre e uscirà il 19 ottobre, ad esempio. Dunque, un contesto generale di difficile lettura per il pubblico che segue da vicino le vicende Apple.
Dunque, per chiudere il discorso sull’uscita del nuovo iPhone 12, possiamo dire alcune cose. Nonostante il più grande produttore di Apple, Foxconn, abbia assicurato a più riprese agli investitori che sarò ancora in grado di rispettare le proprie consegne con scadenze autunnali, il Wall Street Journal ha riferito che l’iPhone 12 potrebbe subire ritardi. Ciò è dovuto alla pandemia di coronavirus e al suo effetto senza precedenti sulla produzione e sulle richieste dei consumatori. Il rapporto ha stimato che Apple potrebbe aspettare fino a ottobre per annunciare o lanciare il telefono, che è circa un mese dopo il normale lancio dell’iPhone.
Per quanto riguarda il prezzo, le voci delle ultime ore si concentrano sul mercato americano. Quando l’iPhone 11 ha debuttato l’anno scorso, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che il suo modello base costasse 699 dollari, ovvero 50 dollari in meno rispetto all’iPhone XR del 2018 . Questa tendenza potrebbe continuare, con un analista tecnologico che riporta che Apple lancerà l’iPhone 12 a 649 dollari, l’iPhone 12 Pro a 999 dollari e l’iPhone 12 Pro Max a 1.099 dollari.
Staremo a vedere se nel corso del prossimo evento Apple, in programma il 15 settembre, ci sarà qualche novità extra per tutti coloro che attendono di toccare con mano i nuovi iPhone 12.