Analizziamo più da vicino alcuni dati molto chiari che arrivano dal mercato degli smartphone
C’è un dato che arriva direttamente dal mondo degli smartphone che appare molto chiaro, con un chiaro riferimento all’enorme impatto avuto dal Samsung Galaxy S24 Plus sul mercato. Complice il prezzo basso di alcune offerte, soprattutto su Amazon, pare essere proprio questo il modello della serie in grado di fare la differenza in termini di vendite rispetto a quello che abbiamo registrato dodici mesi fa con il Samsung Galaxy S23 Plus in giro per il mondo.
Gli ultimi dati sul Samsung Galaxy S24 Plus non ammettono repliche
Nello specifico, Samsung ha ricevuto una buona risposta per la sua ultima linea di smartphone di punta, il Galaxy S24. Il Galaxy S24 ha battuto i record di preordine nei mercati chiave e ha raggiunto una crescita delle vendite a due cifre. Queste vendite più elevate potrebbero essere attribuite alla maggiore domanda per il Galaxy S24+, almeno secondo un nuovo rapporto. Le vendite di Galaxy S24+ sono superiori del 53% rispetto a a quelle del Samsung Galaxy S23 Plus.
Un rapporto della società di analisi di mercato Counterpoint Research rivela che le vendite della serie Galaxy S24 sono state superiori dell’8% rispetto alla serie Galaxy S23 a livello globale durante le prime tre settimane. Mostra un confronto dettagliato delle vendite di tutti i modelli Galaxy S23 e Galaxy S24. Nello stesso periodo di tre settimane, le vendite del Galaxy S24+ sono state superiori del 53% rispetto al Galaxy S23+.
In particolare, il Samsung Galaxy S24 Olus rappresenta il 21% delle vendite complessive della serie Galaxy S24, rispetto ad appena il 15% di tutte le vendite della serie Galaxy S23. Anche la richiesta per la versione base del Galaxy S24 è aumentata rispetto alla versione base del Galaxy S23. Le vendite del Galaxy S24 sono state superiori del 4% rispetto al Galaxy S23 base.
Le vendite totali del Galaxy S24 Ultra sono state inferiori dell’1% rispetto a quelle del Galaxy S23 Ultra, rappresentando il 52% di tutte le vendite della serie Galaxy S24. Quest’anno Samsung ha apportato numerosi aggiornamenti al Galaxy S24+. Pur mantenendo il suo fattore di forma sottile, il Galaxy S24+ offre uno schermo più grande e aggiornato da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e una luminosità di picco dello schermo di 2.600 nit. Ha anche ricevuto una batteria molto più grande, da 4.900 mAh, che è quasi altrettanto buona della batteria da 5.000 mAh del Galaxy S24 Ultra.
Ha anche ricevuto l’opzione per 12 GB di RAM, il 50% in più rispetto agli 8 GB di RAM del Galaxy S23+. Uno schermo più grande, più luminoso e più nitido, una batteria più grande e una RAM più elevata potrebbero aver attratto molte persone che non vogliono spendere molto per il Galaxy S24 Ultra o desiderano un telefono più compatto o comodo. Insomma, i dati sul Samsung Galaxy S24 Plus hanno una spiegazione.