Importanti aggiornamenti per tutti coloro che attendono un segnale da Apple
Se state pensando di risparmiare soldini in vista degli AirPods 3, la vostra potrebbe non essere una cattiva idea. La produzione di massa degli AirPods di terza generazione inizierà nel terzo trimestre del 2021, secondo una nota degli investitori dell’analista Ming-Chi Kuo.
Se la produzione di massa non inizierà fino al terzo trimestre del 2021, significherebbe che AirPods 3 non verrà spedito fino alla fine dell’anno. Kuo aveva già detto a novembre che AirPods 3 sarebbe stato lanciato nella prima metà del 2021, e altre voci hanno suggerito che i nuovi AirPods potrebbero arrivare non appena questo mese.
Cosa sappiamo finora sugli AirPods 3
Ci sono state diverse fughe di notizie che descrivono gli AirPods di terza generazione ridisegnati, che normalmente suggeriscono che un lancio è vicino, e Kang, un leaker rispettato che spesso condivide informazioni accurate sui piani di Apple, ha recentemente affermato che gli AirPods 3 sono “pronti per la spedizione . ”
Kuo prevede che le spedizioni di “AirPods” dal primo trimestre del 2021 al terzo trimestre del 2021 diminuiranno di circa il 25% anno su anno a 55 milioni di unità. Se la domanda di AirPods be 3 dovesse essere migliore del previsto, le spedizioni di AirPods del quarto trimestre rimarranno invariate anno su anno a 23 milioni di unità. Si prevede che le spedizioni complessive di “AirPods” nel 2021 diminuiranno a 78 milioni di unità, rispetto ai 90 milioni del 2020.
Kuo afferma che gli AirPods Max hanno offerto “un aiuto limitato” alle spedizioni di “AirPods”, con una spedizione annuale di circa un milione di unità.
Al momento non è chiaro se AirPods 2 smetterà di essere prodotto quando gli AirPods 3 entreranno in produzione in serie. Kuo afferma che Apple ha un dilemma: se gli AirPods 2 restano e vengono venduti a un prezzo inferiore, potrebbe influire sulla domanda di AirPods 3, ma se non esiste un modello AirPods a basso prezzo, potrebbe avere un effetto negativo sulle vendite di Apple.
Kuo attribuisce il calo delle spedizioni di “AirPods” all’aumento della concorrenza e alla perdita di quote di mercato. Ci sono un certo numero di opzioni di auricolari true wireless a basso prezzo sul mercato con cui Apple deve confrontarsi. Kuo afferma che se Apple vuole migliorare le spedizioni di “AirPods” in futuro, l’innovazione hardware come la funzionalità di gestione della salute è necessaria per differenziare gli auricolari da prodotti simili offerti dalla concorrenza. Vedremo se gli AirPods 3 saranno sufficienti o meno per invertire il trend di cui tanto si parla con Apple da un po’ di tempo a questa parte.