Alcuni riscontri interessanti sulle possibile politiche di prezzi di Apple a fine anno
Mancano ancora diversi mesi alla presentazione dei nuovi iPhone 15, ma alcuni rumors rendono già piuttosto nervoso tutto il mercato mobile. Per quanto l’ iPhone 14 e l’iPhone 14 Pro siano fantastici, entrambi hanno già qualche mese a questo punto e le voci sull’iPhone 15 sono ben avviate. Tuttavia, abbiamo ancora diversi mesi prima che i modelli di iPhone 15 cadano, poiché Apple di solito fa annunci di iPhone in autunno. In altre parole, c’è ancora molto tempo prima che le voci circolino su Internet.
Cosa aspettarsi sul prezzo dell’iPhone 15 a fine anno?
Sebbene Apple abbia debuttato con l’iPhone mini con la gamma iPhone 12 e lo abbia mantenuto con la serie iPhone 13, il mini è stato ritirato una volta uscito l’iPhone 14. È stato sostituito con l’iPhone 14 Plus più grande, passando da uno schermo da 5,4 pollici a un enorme display da 6,7 pollici (lo stesso dell’iPhone 14 Pro Max ), con l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Pro standard che rimangono nella dimensione di 6,1 pollici dalle generazioni precedenti.
Dovremmo aspettarci che iPhone 15 e iPhone 15 Pro vengano annunciati a settembre 2023, a condizione che Apple segua il consueto programma di lancio di iPhone. Probabilmente possiamo aspettarci che i prezzi saranno simili a quelli che abbiamo attualmente con la gamma iPhone 14, che parte da $ 799 per iPhone 14, $ 899 per iPhone 14 Plus, $ 999 per iPhone 14 Pro e $ 1.099 per iPhone 14 Pro. Massimo. O se Apple va con un iPhone 15 Ultra, potrebbe partire da $ 1.200.
Anche se speriamo che i prezzi rimangano gli stessi, una fuga di notizie da Forbes afferma che l’iPhone 15 Ultra costerà circa 200 dollari in più rispetto all’iPhone 14 Pro Max, supponendo che uno rimanga in giro in primo luogo. Questo sarebbe un cambiamento piuttosto drastico – quasi un aumento del 20% – quindi gli aggiornamenti fanno sì che il dispositivo valga meglio quel costo aggiuntivo.
Vale la pena sottolineare che l’anno scorso ci sono state alcune voci molto convincenti secondo cui l’iPhone 14 Pro avrebbe ottenuto un aumento di prezzo di $ 100 e che alla fine si è rivelato falso. Questo è tutto per dire che è certamente possibile che l’iPhone 15 possa vedere un aumento, ma prendi quella voce con le pinze.
Sebbene molti si aspettassero che Apple aumentasse i prezzi con i modelli di iPhone 14, ciò non è accaduto, almeno negli Stati Uniti. Quindi, se tutto va bene, dovremmo avere gli stessi prezzi per l’iPhone 15, a meno che non ci siano grandi cambiamenti nell’economia tra ora e il prossimo anno. Staremo a vedere se le cose andranno realmente così sul prezzo dei nuovi prodotti Apple nel 2023.