Idee per regali di Natale 2013, le fotocamere digitali e le reflex, sono sempre un regalo apprezzatissimo da tantissimi italiani e italiane di svariate fasce d’età. Per chi non vuole spendere una fortuna indichiamo alcuni modelli che possono essere acquistati a un prezzo contenuto.
Tra le idee per regali di Natale le fotocamere non sfigurano mai: richieste, utili, apprezzate dai più e dai meno appassionati. Anzitutto ci sono delle fotocamere digitali che hanno un costo estremamente contenuto ma che possono rappresentare il regalo perfetto per chi, pur non essendo un appassionato, vorrebbe sostituire la vecchia macchinetta o acquistarne una da utilizzare nelle giuste occasioni. In questo caso segnaliamo la Canon A2600 che può essere acquistata per un costo attorno ai 60 euro e la Fuji JV500, che costa anche qualcosa in meno, in genere, e presenta comunque un sensore da 14 megapixel e uno schermo da 3 pollici.
Se invece per il Natale 2013 si vuole regalare una reflex, il costo si sa, è molto più elevato. Se tuttavia non ci si possono permettere spese enormi si può sempre valutare il noto modello low cost targato Canon, il Canon EOS 110D. Naturalmente, come siamo abituati a consigliare, si potrà per questo come per gli altri modelli fare una ricerca del prezzo più basso online. La Canon EOS 1100D al momento può essere acquistata a 274,99 euro su ePrice e Mr. Price, più spese di spedizione, o ancora meglio, su Amazon.it allo stesso prezzo ma con spese di consegna incluse.
Per chi vuole regalare una fotocamera a un non appassionato, i costi sono molto contenuti, ma anche per chi vuole acquistare una reflex le possibilità di risparmio non mancano: consigliamo inoltre di consultare le offerte delle grandi catene dell’elettronica fin da adesso, le occasioni migliori potrebbero arrivare prima del fatidico mese di dicembre.
Photo credits | 600d su Flickr