La versione Pro dell’utile e affascinante Google Earth è ora gratis, e ottenere la licenze e scaricare il software è oltretutto molto semplice. Per tutti coloro che avrebbero sempre voluto provarlo ma hanno desistito a causa dei 400 dollari annuali di costo, ecco come fare per averlo gratis.
Buone notizie: Google Earth Pro diventa gratis, non è più necessario pagare 400 dollari all’anno per utilizzare il software realizzato dal gigante del web. Per scaricare Google Earth Pro la procedura è molto semplice: occorre dapprima compilare il modulo richiesto per la registrazione, a seguito del quale verrà inviata una email contenente il codice di licenza per utilizzare il programma. Il form online da completare richiede nome, cognome, numero di telefono e pochi altri dati: bastano pochi secondi per inoltrarlo. Una volta ottenuto il codice di licenza basta collegarsi alla pagina di Google Earth e quindi cliccare su “Scarica Google Earth Pro per PC o Mac”. Verrà scaricato il file di setup sul quale cliccare per procedere all’installazione.
Con Google Earth Pro, ora gratuito, è possibile visualizzare zone del pianeta con dati catastali, sul traffico, di natura demografica, è possibile effettuare misurazioni, stampare immagini ad alta risoluzione, creare video, visualizzare le configurazioni del terreno grazie ai dati DEM della NASA e molto altro ancora. Una delle più belle caratteristiche della versione Pro di Google Earth è inoltre quella di poter aggiungere dati e condividerli con gli altri utenti del software sparsi per il globo. Si consiglia, per concludere, di dare un’occhiata ai requisiti di sistema prima di procedere con il download del software di big G.