Conveniente l’acquisto del Samsung Galaxy S23: prezzi e dati di mercato molto chiari

Acquistare un Samsung Galaxy S23 conviene, grazie ad offerte Amazon che ormai si aggirano attorno ai 650 euro per i modelli base. Del resto, le ricerche di mercato sono molto chiare. Samsung sembra aver colpito i consumatori quest’anno, poiché le vendite della serie Galaxy S23 sono migliorate notevolmente rispetto alla serie Galaxy S22 lanciata l’anno scorso.

Il rapporto di una ricerca di mercato afferma che le vendite del Galaxy S23 sono state del 23% (enorme coincidenza, corrispondente alla cifra di 23 nel nome Galaxy S23) superiori a quelle del Galaxy S22. Dunque, le vendite del Samsung Galaxy S23 sono state superiori del 23% rispetto a Galaxy S22 nove mesi dopo il lancio.

Samsung Galaxy S23

Quali sono i dati specifici delle vendite del Samsung Galaxy S23?

Secondo i dati di Hana Securities (tramite @Tech_Reve), le vendite collettive di Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra nel periodo di nove mesi dal lancio hanno raggiunto 25,06 milioni di unità. Si tratta di un valore superiore del 23% rispetto ai 20,32 milioni della serie Galaxy S22 dopo un periodo di nove mesi dal suo lancio

Il Galaxy S23 Ultra è stato il modello più venduto della gamma, raggiungendo fino a 11,63 milioni di unità. Il Galaxy S23 standard ha raggiunto cifre di vendita di 8,91 milioni di unità, mentre le vendite del Galaxy S23+ hanno raggiunto 4,52 milioni di unità.

Va detto che anche i vari Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5 hanno venduto il 4% in più rispetto ai loro predecessori. Le vendite del Galaxy Z Flip 5 e del Galaxy Z Fold 5 hanno raggiunto la soglia dei 4,86 ​​milioni tre mesi dopo il loro lancio. Si tratta di un minuscolo miglioramento del 4% rispetto al Galaxy Z Flip 4 e al Galaxy Z Fold 4 dello scorso anno nello stesso periodo. Sono stati venduti oltre 3,08 milioni di Galaxy Z Flip 5, mentre le vendite del Galaxy Z Fold 5 hanno raggiunto 1,79 milioni. In confronto, le vendite di Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4 sono state rispettivamente di 2,87 milioni e 1,81 milioni di unità, lo scorso anno dopo lo stesso periodo.

Nonostante la forte concorrenza nel mercato di fascia media, gli smartphone della serie Galaxy A hanno venduto bene. A causa della mancanza di telefoni più recenti, le vendite complessive di Samsung sono diminuite dell’8% nell’ottobre di quest’anno rispetto a ottobre 2022. Le vendite in ottobre sono diminuite di circa il 2% rispetto a settembre 2023.

Per nulla scontati questi dati sul Samsung Galaxy S23, in virtù del fatto che il produttore pare abbia trovato la chiave per riconquistare quote di mercato nel settore mobile.

Lascia un commento