Esaminiano più da vicino le ultime anticipazioni trapelate sul Samsung Galaxy S24 Ultra
Stanno venendo a galla proprio in questi giorni altre voci che potrebbero fare la differenza, per tutti coloro che pensano di portarsi a casa un Samsung Galaxy S24 Ultra, in vista della presentazione ufficiale in programma tra circa sei mesi. Il produttore coreano, nello specifico, a quanto pare ambisce a fare la differenza soprattutto in termini di fotocamera e processore, in base alle notizie trapelate fino a questo momento.
Le ultime indicazioni sulla scheda tecnica del Samsung Galaxy S24 Ultra oggi
Nel dettaglio, Samsung ha appena lanciato il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5 e i telefoni non sono ancora disponibili nella maggior parte dei paesi. Ma i rapporti sul prossimo grande lancio, Galaxy S24 , hanno già iniziato ad arrivare in pieno svolgimento. Pochi giorni fa sono state rivelate informazioni sul display e sulla fotocamera. Un nuovo rumor afferma di offrire un quadro più completo delle specifiche di Galaxy S24 Ultra.
Detto questo, quali sono le specifiche trapelate sul Samsung Galaxy S24 Ultra ad oggi? Secondo il tipster Yogesh Brar, il Galaxy S24 Ultra presenterà una configurazione quad-camera sul retro, con una fotocamera principale da 200 MP, una fotocamera ultrawide da 12 MP, una fotocamera con teleobiettivo da 50 MP (con zoom ottico 3x) e una fotocamera da 10 MP con periscopio (con zoom ottico 10x). La fotocamera principale da 200 MP sarà probabilmente lo stesso sensore ISOCELL HP2 utilizzato nel Galaxy S23 Ultra. La fotocamera ultrawide potrebbe anche utilizzare lo stesso sensore del Galaxy S23 Ultra.
Il teleobiettivo da 50 MP è un enorme aggiornamento rispetto al teleobiettivo da 10 MP del Galaxy S23 Ultra. Il rapporto di ieri ha affermato che sarà un sensore da 1/2,52 pollici con pixel da 0,7 µm. Un sensore più grande con una risoluzione maggiore dovrebbe offrire una qualità dell’immagine notevolmente migliorata. Il teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 10x potrebbe avere piccoli miglioramenti. Sul fronte, si dice che il Galaxy S24 Ultra sia dotato della stessa fotocamera selfie da 12 MP utilizzata nel Galaxy S23.
All’interno, secondo quanto riferito, il Samsung Galaxy S24 Ultra utilizzerà il chip Exynos 2400 in alcuni paesi (la maggior parte dell’Asia e dell’Europa) e il processore Snapdragon 8 Gen 3 in altri paesi (Nord America e Corea del Sud). L’informatore afferma che il prossimo telefono di punta di Samsung avrà una batteria da 5,00 mAh e una ricarica rapida da 45 W, simile al suo predecessore. Altri miglioramenti che il telefono dovrebbe apportare includono uno schermo più luminoso e più opzioni di memoria.