Davvero interessanti le scelte del produttore coreano per gli aggiornamenti di questi device
Giungono novità particolarmente interessanti in queste ore per chi vuole guadagnarsi da subito lo sviluppo software del proprio smartphone, almeno per quanto riguarda chi ha deciso di puntare su un Samsung Galaxy S20. Poche ore dopo aver annunciato i suoi nuovi smartphone, tablet e dispositivi indossabili, Samsung ha annunciato di aver aperto le registrazioni per l’accesso alla versione beta per sviluppatori di One UI 3.0 per la serie Galaxy S20. Il nuovo aggiornamento software è basato su Android 11 e sarà disponibile per gli sviluppatori partner.
Cosa cambia per gli utenti con un Samsung Galaxy S20
L’aggiornamento One UI 3.0 è in fase pre-beta in questo momento e per accedervi sarà necessaria un’applicazione approvata da Samsung. Ciò significa che la maggior parte degli utenti non sarà in grado di installarlo su Galaxy S20, Galaxy S20 + o Galaxy S20 Ultra. Per ora, il programma beta per sviluppatori One UI 3.0 è disponibile solo in Corea del Sud e negli Stati Uniti. In un secondo momento, Samsung rilascerà una versione beta pubblica del software agli utenti registrati in Cina, Germania, India, Polonia e Regno Unito.
Entrambe le varianti LTE e 5G degli smartphone della serie Galaxy S20 sono compatibili con l’aggiornamento One UI 3.0. Samsung ha anche incluso le varianti sbloccate come quelle brandizzate Sprint e T-Mobile del Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra nel programma beta per sviluppatori. In Corea del Sud, l’azienda supporta le varianti sbloccate, KT, LGU + e SKT degli smartphone.
Per assicurarsi che le app essenziali funzionino correttamente, Samsung sta invitando gli utenti ad accedere al programma in Corea del Sud e negli Stati Uniti in modo che possano testare in beta le loro app e servizi, prima che la versione finale di One UI 3.0 venga implementata sugli smartphone della serie Samsung Galaxy S20. L’azienda non ha ancora rivelato alcuna funzionalità o design dell’interfaccia utente di One UI 3.0, ma presto ne verremo a conoscenza.
Samsung ha migliorato immensamente il suo ritmo di aggiornamento software nell’ultimo anno e talvolta ha battuto Google sul tempo rilasciando patch di sicurezza con maggiore velocità. Durante l’evento Galaxy Unpacked 2020 di ieri, il gigante degli smartphone sudcoreano ha annunciato l’impegno di rilascio per tre importanti aggiornamenti Android per i suoi dispositivi della serie Galaxy S, Galaxy Note e Galaxy Z.