Alcuni importanti riscontri per uno dei titoli più attesi di tutto il 2022
In tanti si chiedono quando ci sarà l’uscita di FIFA 23 e quali decisioni verranno prese in termini di uscita e prezzo. Ecco perché potrebbero tornare utili dritte per risparmiare rispetto al costo di listino imposto al pubblico al momento del lancio del prodotto sul mercato. FIFA 23 non è stato ancora ufficialmente rivelato da EA ma, come ogni altro anno, è quasi certamente solo questione di tempo.
Riscontri sul prezzo di FIFA 23 e come risparmiare
FIFA 23 è il gioco che segnerà la fine di un’era per EA. Dopo aver affermato che FIFA 22 potrebbe essere il gioco FIFA, ora è stato confermato che EA Sports sta terminando la sua relazione con FIFA(si apre in una nuova scheda)dopo 30 anni. Realizzare FIFA 23 sarà l’ultimo gioco della serie che porta il nome FIFA, la serie sarà conosciuta come EA Sports FC in futuro.
Anche se sappiamo che il prossimo gioco si chiamerà FIFA 23, abbiamo ancora molto da scoprire al riguardo. Il problema è che non siamo ancora sicuri di quando otterremo esattamente tutti i dettagli importanti. EA Play Live è stato cancellato nel 2022, che sarebbe stata la tradizionale vetrina estiva di EA.
Il crossplay è in fase di test in FIFA 22, consentendo ai giocatori di connettersi con gli amici in partite multiplayer anche se stanno giocando su una piattaforma diversa da quella che stanno utilizzando. Il test consente ai giocatori di FIFA 2022 su PS5, Xbox Series X |S e Google Stadia di giocare insieme nelle Amichevoli online e nelle Stagioni online. PS4 , Xbox One e PC non sono supportati.
Ad oggi è limitato questo test incrociato iniziale alle amichevoli e alle stagioni in modo da poter appianare eventuali problemi tecnici che appaiono. Ma prevede di implementare la funzionalità in più modalità di gioco in futuro sulla base del feedback della community raccolto da questo test.
Questo test dà sicuramente credito ai rapporti secondo cui il crossplay è qualcosa che vedremo incluso in FIFA 23 ed è promettente che EA stia cercando di impostare la funzione e appianare i problemi tecnici ora. Tuttavia, come potrebbe apparire il crossplay in FIFA 23 per quanto riguarda il supporto della piattaforma, non è chiaro.
Il crossplay è stato precedentemente segnalato dall’insider e leaker del settore, Tom Henderson (tramite XFire(si apre in una nuova scheda)). Secondo Henderson, mentre “da fonti vicine al progetto non ci sono indicazioni che FIFA 23 sarà free-to-play”, nonostante le voci precedenti in merito, ha affermato che il gioco “sarà caratterizzato per la prima volta dal cross-play”. Prezzo probabile per FIFA 23 fissato a 69 euro, ma ad ottobre ci saranno subito le prime offerte sotto i 60 euro.