È in arrivo 8, un social network che paga gli utenti. Come funziona l’idea straordinariamente innovativa del team di Sue Fennessy? L’annuncio del prossimo lancio del social network ha fatto il giro del mondo, vediamo allora in quale modo gli utilizzatori della piattaforma potranno guadagnare.
Tra i social network 8 ha una marcia in più: paga gli utenti per i guadagni che generano sulla piattaforma con i loro contenuti, ovvero in base alle entrate derivanti dagli ads, gli annunci pubblicitari correlati i contenuti condivisi sulla piattaforma. L’idea è senza dubbio fortissima, soprattutto se si considera che il team di Sue Fennessy, per rendere appetibile il social network e cercare di invogliare gli utenti all’iscrizione, offre una percentuale sui ricavi generati assolutamente alta: l’80 per cento del tutto.
Come funziona 8 è quindi molto semplice da spiegare: gli utenti lo utilizzano come utilizzano Facebook (per fare un esempio, anche se ovviamente vi saranno delle differenze), ma nel contempo accumulano piccoli guadagni. Al momento 8 è in fase di testing nella versione beta ma presto potrà essere scaricato da App Store, per poi con ogni probabilità espandersi ancora. Potrebbe sembrare un’impresa impossibile strappare utenti a Facebook, ma occorre considerare che alla base di tutto abbiamo Sue Fennessy e Beth Haggerty, due nomi di comprovata esperienza per il business digitale, e la presenza già confermata di un gran numero di star e vip che aiuteranno ad attirare traffico sulla piattaforma, tanto che si stima al momento della partenza 275 milioni di potenziali seguaci. Impossibile dire al momento se l’idea risulterà un successo oppure no, ma di certo val la pena, al momento del lancio, di dare un’occhiata a questo remunerativo e quindi innovativo social network.
Photo credits | Thinkstock
Da poco mi sono registrato su miliondollar.com e sto guadagnando molto bene.