Utili indicazioni per coloro che hanno determinate aspettative su Apple
Ci sono già oggi 7 gennaio 2021 grosse aspettative nei confronti dell’iPhone 13, anche perché Apple dovrà dare un segnale concreto al mercato nei prossimi mesi. Nel 2021, ci aspettiamo quattro modelli di iPhone 13 in delle stesse dimensioni in cui sono disponibili i modelli di iPhone 12. In particolare, le ultime indiscrezioni ci parlano a conti fatti di due modelli da 6,1 pollici, un modello da 6,7 pollici e un modello da 5,4 pollici. Due di questi iPhone saranno modelli “Pro” di fascia alta e due saranno modelli più convenienti.
Tutte le ultime indiscrezioni che coinvolgono i nuovi iPhone 13
Si prevede che Apple utilizzi lo stesso design generale, ma almeno uno degli iPhone in arrivo potrebbe potenzialmente avere un design senza porta senza la porta Lightning inclusa. Apple ha lavorato per un iPhone senza porte e un dispositivo del genere sarebbe limitato alla ricarica con caricabatterie basati su Qi o un caricabatterie MagSafe. I nuovi iPhone 13 potrebbero avere display “ProMotion” a 120 Hz per prestazioni più fluide, insieme a una nuova tecnologia della fotocamera, un chip A15 più veloce e un chip modem 5G aggiornato di Qualcomm.
Ci sono state un paio di voci che indicano che Apple stia lavorando su iPhone con Face ID e Touch ID sotto il display ed è possibile che il 2021 sia l’anno in cui vedremo quella tecnologia biometrica, ma è all’inizio del ciclo delle voci quindi i piani potrebbero modificare. Insomma, la questione dovrà essere valutata con grande attenzione nei prossimi mesi, in attesa di qualche segnale più concreto da Apple. La nostra carrellata di iPhone 13 avrà a breve più dettagli su cosa aspettarsi dai nuovi modelli di iPhone in arrivo nel 2021.
Attenzione all’iPhone SE Plus
Apple ha introdotto una nuova versione di iPhone SE con un design in stile iPhone 8 nel 2020 e nel 2021 potremmo ottenere una versione “Plus” riprogettata del dispositivo. L’analista Apple Ming-Chi Kuo afferma che Apple sta lavorando a un “iPhone SE Plus” che presenta un design a schermo intero, nessun Face ID e un sensore di impronte digitali Touch ID integrato nel pulsante di accensione sul lato del dispositivo.
Questo design sarebbe simile al design dell’iPad Air che ha una configurazione a tutto schermo ma senza Face ID. IPad Air utilizza invece un pulsante di accensione Touch ID. Il nuovo dispositivo dovrebbe avere un display da 6,1 pollici, doppia fotocamera e forse il supporto 5G, il che lo renderebbe simile all’iPhone 12. Inizialmente si diceva che sarebbe arrivato all’inizio del 2021, ma ora Kuo crede che vedrà un lancio nella seconda metà del 2021. Dunque, non solo iPhone 13.