Alcuni dettagli preliminari molto importanti sugli aggiornamenti di Apple nel 2021
Ci sono indiscrezioni molto interessanti ed importanti che dobbiamo prendere in esame oggi 29 novembre, in vista dei prossimi rilasci che andranno a caratterizzare lo sviluppo software in ambito mobile. Soprattutto per quanto concerne quello che ad oggi resta il produttore più popolare qui in Italia. Apple abbandonerà il supporto per iPhone SE, iPhone 6s e iPhone 6s Plus nel rilascio del prossimo anno di iOS 15, secondo una voce condivisa oggi dal sito israeliano The Verifier.
iPhone 6S ed iPhone SE fatti fuori con l’aggiornamento iOS 15
Se la voce è corretta, significa che iOS 15 sarà compatibile con i seguenti dispositivi Apple, che per età e caratteristiche tecniche non potranno non ricevere l’aggiornamento di cui tanto si parla già in questa fase:
iPhone series 2021
iPhone 12 Pro Max
iPhone 12 Pro
iPhone 12 mini
iPhone 12
iPhone 11
iPhone 11 Pro
iPhone 11 Pro Max
iPhone XS
iPhone XS Max
iPhone XR
iPhone X
iPhone 8
iPhone 8 Plus
iPhone 7
iPhone 7 Plus
iPhone SE (2020)
iPod touch (in riferimento alla settima generazione)
La fonte ha affermato l’anno scorso che iOS 14 sarebbe stata l’ultima versione di iOS con cui sarebbero compatibili iPhone SE, iPhone 6s e iPhone 6s Plus, il che non sarebbe stata in alcun modo una sorpresa dato che Apple fornisce spesso aggiornamenti software per circa quattro o cinque. anni dopo il rilascio di un nuovo dispositivo.
L’iPhone 6s e l’iPhone 6s Plus sono stati lanciati originariamente nel settembre 2015, seguiti dall’iPhone SE nel marzo 2016.
Il Verifier non ha il miglior track record quando si tratta di anticipazioni accurate sia con risultati positivi che negativi, ma ha previsto con precisione che iOS 14 sarebbe stato compatibile con tutti i modelli di iPhone e iPod touch in grado di eseguire iOS 13. Non si sa quale iPad sarà in grado di eseguire iPadOS 15, ma se iPadOS 15 è compatibile con tutti gli iPad in grado di eseguire iPadOS 14, funzionerà su iPad Air 2, iPad Air di terza generazione, iPad mini 4 e 5, IPad di 5a, 6a e 7a generazione e tutti i modelli di iPad Pro.
In ogni caso, se avete intenzione di vendere un iPhone 6S o un iPhone SE, questo potrebbe essere per forza di cose il momento giusto.