Da ieri sera è disponibile per il downolad gratuito l’iOS 6 distribuito da Apple per i dispositivi mobile. Il nuovo sistema operativo può essere installato su iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch di quarta e quinta generazione, nocnhé, ovviamente, su iPad 2 e su nuovo iPad.
Il nuovo sistema operativo di casa Apple promette grandi novità, e a poche ore dal lancio si stanno già registrando grandissimi dati inerenti al download, a titolo completamente gratuito, della Apple. Tra le novità più rilevanti, anche per noi italiani, il supporto vocale Siri ora disponibile anche in lingua italiana (su iPhone 4s e nuovo iPad), un maggiore grado di interattività dei dispositivi mobile Apple con i più grandi social network, Facebook e Twitter in primis, nonché le nuove mappe tridimensionali in 3D che sostituiscono le vecchie mappe fornite da Google.
Non solo, si parla anche di una ricerca locale migliorata, di implementazione per il sistema Cloud, di migliore geolocalizzazione per la funzione trova amici, nonché della nuova funzione Panorama collegata alla fotocamera e funzionante su iPhone 4S, iPhone 5 (naturalmente), e su iPod touch di 5 generazione.
La corsa al download del nuovo sistema operativo di casa Apple, iOS 6, dedicato a tutti i dispositivi mobile dell’azienda della mela, è già iniziato. Tutti i possessori di dispositivi Apple possono scaricare, lo ricordiamo, il nuovo sistema operativo a titolo completamente gratuito direttamente sul sito Apple. Sembra proprio che la mela, dopo la presentazione del nuovo iPhone 5 che ha lasciato un buon numero di fan insoddisfatti (ma dato che il device non è ancora in commercio bisognerà poi vedere se effettivamente il prodotto avrà successo o meno) abbia fatto centro con questo nuovo sistema operativo: a poche ore dal lancio lo iOS 6 per i dispositivi mobile già incontra pareri favorevoli in tutto il mondo.
Photo credits | Terry Johnston su Flickr