Quali sono le app gratuite più utili da avere sul proprio smartphone durante l’estate 2014? Dalle applicazioni per risparmiare sulla benzina a quelle per gli affari last minute per i pernottamenti, ecco 7 app da scaricare senza spendere un centesimo.
Per chi viaggia in Italia e all’estero tra le migliori app gratis per l’estate 2014 abbiamo Waze, disponibile per tutti gli OS mobile: un navigatore GPS che include anche parametri social. Per chi si sposta in auto consigliamo poi l’app Prezzi Benzina, che indica il costo del carburante nei vari distributori della zona permettendo di risparmiare durante i rifornimenti. Per chi si ritrova a dover pernottare senza aver prenotato vi è poi l’utile applicazione Hotel Tonight, che permette di controllare le offerte last minute sugli alberghi per dormire la sera stessa del giorno in cui si effettua la ricerca.
Tra le 7 applicazioni gratis da avere durante le vacanze dell’estate 2014 non può mancare, ovviamente, l’app di Trip Advisor (utilissima per scoprire le opinioni di altri su una gran varietà di esercizi commerciali, utilizzata molto spesso per conoscere i pareri dei clienti rispetto a ristoranti e pizzerie), per chi va all’estero è poi utile una app come Xe Currency che permette in un attimo di convertire la valuta straniera in euro. Segnaliamo poi l’app Trova la mia medicina per scoprire dove recarsi in caso di bisogno nei paesi in cui ci si trova, disponibile però solo per gli iPhone, e l’applicazione Sit or Squat che indica la posizione delle toilette pubbliche.
Photo credits | Matthew Pearce su Flickr