Wojtyla, il Papa e il Canone Rai: strumentalizzazioni e scadenze

di Redazione 1

 Scalpore sta facendo lo spot in onda in questi giorni sulla Rai (per ricordare agli italiani di pagare il Canone) con protagonista Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla. Secondo le critiche, la pubblicità sfrutterebbe le immagini di un Papa amato come Giovanni Paolo II, “beato e per giunta in odore di santità – come ha dichiarato Antonio Borghesi di IDV – per sponsorizzare il canone Rai”.

“In un momento di grande crisi economica che colpisce pesantemente anche le casse della televisione di Stato – ha incalzato Donato Mosella di Alleanza per l’Italia -, ci si aspetterebbe un uso maggiore delle risorse interne all’azienda”

Di seguito la pubblicità del canone Rai:

http://www.youtube.com/watch?v=b2u1zbYyryY

Sarà possibile pagare la tanto amata tassa della tv di Stato fino al 31 gennaio 2012. Il canone quest’anno ha subito un aumento di 1,50 euro rispetto al 2011 ed ammonta a 112 euro.

Una ricerca condotta dall’Ife (centro studio dell’Anci – Associazione nazionale comuni italiani) su 8mila italiani ha attestato che al 45,5% degli individui l’abbonamento Rai non piace.

La tassa può essere pagata anche in rate differenti: due (31 gennaio e 31 luglio) o quattro (31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio, 31 ottobre). Sono esenti dal pagamento del canone Rai chi ha totalizzato nel 2011 un reddito inferiore a 6.713.98 euro e chi ha più di 75 anni di età.
Per pagare l’imposta basta: fare un bollettino postale c/c 3103 intestato ad Agenzia delle Entrate SAT Rinnovo abbonamento TV; fare un addebito sul conto BancoPosta o con carta Postepay o con carta di credito; al telefono, con attribuzione a debito su carta di credito, chiamando il numero verde 800.191.191; nelle ricevitorie Sisal; nelle tabaccherie con servizio Lottomatica; via Internet con carte di credito;
via Internet con addebito bancario; con Bancomat presso gli sportelli automatici delle banche.

Se si versa l’importo oltre il 31 gennaio, il canone Rai deve essere l’importo del canone deve essere obbligatoriamente pagato con bollettino di c/c 1107 indirizzato Agenzie delle Entrate SAT RECUPERO CANONI ABBONAMENTO TV. La mora per aver pagato in ritardo va versata facendo un differente versamento sul c/c postale n. 104109 intestato ad Agenzie delle Entrate SAT SANZ. AMM.VE INTERESSI E SPESE.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>