C’è tempo fino a 30 aprile 2017 per poter pagare il canone Rai 2017 con l’F24. In realtà la scadenza slitta al 2 maggio per effetto della festività, ma in ogni caso la scadenza va rispettata per tutti coloro che non pagano il canone in bolletta e che versano la tassa con il modello F24 rispettando le quattro scadenza previste per il 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio, 31 ottobre.
L’importo di ciascuna rata che va pagata trimestralmente è pari a 23,93 euro.
Ma come si può effettuare il pagamento e compilare il modello F24?
Per poter rinnovare il canone deve essere inserito il codice tributo “TVRI”, canone per rinnovo abbonamento TV uso privato – articolo 3, comma 7, decreto 13 maggio 2016, n. 94.
Per poter effettuare un nuovo abbonamento è necessario inserire il codice tributo “TVNA”, denominato canone per nuovo abbonamento TV uso privato – articolo 3, comma 7, decreto 13 maggio 2016, n. 94.
Nella sezione anno di riferimento deve essere indicato l’anno “2017”.
CANONE RAI, COME CHIEDERE ESENZIONE OVER 75
Ma chi può effettuare il pagamento del canone dilazionato in quattro rate senza pagare i 90 euro direttamente in nove rate in bolletta direttamente sulla bolletta elettrica? Ne hanno diritto
I cittadini ai quali l’energia elettrica è fornita nell’ambito delle rete non interconnessa con quella di trasmissione nazionale.
I residenti all’estero che hanno una casa con tv in Italia
I membri di una famiglia in cui nessuno sia effettivamente intestatario di un contratto elettrico di tipo domestico residenziale
Gli affittuari con bolletta elettrica intestata però al proprietario di casa
Coloro che non abbiano ricevuto l’addebito del canone Rai in bolletta nonostante debbano versare il pagamento.