Dopo un’intensa settimana di lavoro, i cittadini e i turisti che soggiornano a Pescara potranno raggiungere le spiagge in tutta libertà e senza le interminabili, e odiate, code per assicurarsi un parcheggio. Il Comune di Pescara offre infatti, per tutti i sabati e la domenica, il servizio dei bus navetta gratuiti che trasporteranno i bagnanti in spiaggia.
Per rendere più snello il servizio e il traffico cittadino, il Comune ha stabilito una partenza ogni trenta minuti (prima e ultima partenza alle 9 e alle 19.30) suddividendo la città in due riviere, la nord e la sud. Il servizio sarà completamente gratuito e tutte le navette, nelle fermate dedicate, si fermeranno con un intervello di circa trenta minuti, un’organizzazione che permetterà ai turisti e ai cittadini un accesso veloce alla spiaggia verso la quale intendono recarsi.
Come si legge da IlPescara.it:
Il bus dedicato alla riviera nord partirà dalle aree di risulta, nei pressi della storica Locomotiva, e percorrerà via Silvio Pellico, via Lepoldo Muzii, viale Riviera nord, rotonda Le Naiadi, ossia al confine con Montesilvano, e quindi farà ritorno al capolinea transitando di nuovo in viale della Riviera, via Leopoldo Muzii e rientrare sulle aree di risulta.
Il secondo bus-navetta sarà invece dedicato alla riviera sud:
Il bus partirà dall’antistadio, dov’è stato individuato il capolinea, per poi muoversi in viale Pepe, lungomare Cristoforo Colombo in direzione nord, rotatoria di via Vespucci, di nuovo il lungomare Cristoforo Colombo in direzione sud, quindi via Figlia di Iorio, piazza Le Laudi, viale Primo Vere sino a raggiungere il confine con Francavilla al Mare. Il viaggio di ritorno effettuerà il seguente itinerario, ossia viale Primo Vere, lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo, rotatoria via Vespucci, lungomare Cristoforo Colombo, viale Pepe e piazzale antistadio.
Il servizio, per ora attivato solo nel week end, potrebbe essere accessibile anche durante la settimana.
Photo Credits | Thinkstock