La rete, oltre ad essere una grande fonte di informazioni è anche una sorgente aperta di trojan, malware, keylogger e quanti altri ancora virus esistenti. E’ indispensabile quindi proteggersi con un buon antivirus che colmi le maggiori lacune presenti nei nostri sistemi operativi e che protegga la nostra privacy. Oggi noi di Guadagno vogliamo segnalarvi 3 antivirus free attualmente presenti sulla piazza. Ecco quali.
Il primo nella lista è Avast! 4 Home edition. Un antivirus scaricato da molti per la sua praticità d’uso e di semplicità. Il database dei virus viene aggiornato praticamente ogni giorno e oltre a questo, i suoi ulteriori punti di forza sono: protezione durante lo scambio di dati su p2p, plug-in dedicato per outlook e un vero e proprio scanner che monitora ogni qual cosa accada sul vostro pc. . Una volta scaricato dalla pagina dedicata a ciò, potrete utilizzare la versione demo per 60 giorni, ma scaduto questo periodo dovrete per forza registrarvi per attivare la piena versione home edition. Basterà solamente immettere sul sito ufficiale il vostro indirizzo email e vi sarà spedito immediatamente il numero di serie da immettere nel software.
Il secondo che vogliamo segnalarvi quest’oggi è Avira antivirus, anch’esso un noto software utilizzato da molti. Anch’esso come Avast dispone di un ampio set di strumenti di protezione, anche se però, parlando di filtraggio spam della posta elettronica è un po’ scarso e non sempre riesce a rimuovere ogni minaccia. Per ciò che concerne la protezione del pc è davvero un’interessante applicazione. Gli aggiornamenti avvengono frequentemente ma, purtroppo, ogni qual volta che si visualizza la pagina relativa compare un popup pubblicitario per l’update alla versione professionale. Lo potete scaricare qui.
Infine, l’ultimo antivirus su cui vogliamo focalizzare la vostra attenzione è AVG Free Edition. Anch’esso molto semplice e pratico, è consigliato particolarmente per l’utilizzo casalingo e dispone anch’esso di aggiornamenti molto frequenti del database virus. Protegge durante le connessioni p2p e controlla in modo efficace anche la posta elettronica. Lo potete scaricare qui.
Se siete indecisi, vi consiglio l’Avast per una protezione più completa.
Antivir sarebbe il migliore a trovare ed eliminare i virus, ma la versione gratuita non ha l’antispyware integrato, al contrario di Avast.
AVG è un buon antivirus sempre molto completo, però tra i 2 io installerei avast.
Se usate avast avete l’utilizzo gratuito per 30 giorni. Se volete usarlo gratuitamente per un anno, basterà registrarvi nella pagina che vi darà l’antivirus e incollare una key.
perchè non usate linux? così la smettete con gli anitvirus
Perchè non tutti hanno voglia, tempo, palle… di cambiare sistema operativo.
Tu dirai: usa ubuntu che è uguale a windows
Io ti rispondo: se è uguale a windows perchè dovrei cambiare? Solo perchè fa figo e non prendo i virus?
SE non formatti dopo un pò il tuo hd ti ringrazierà anche perchè fare una formattazione completa o veloce riduci il tempo di vita dell’hd stesso .e in più il file sistem di windows si deve deframmentare invece quello di linux si auto deframmenta da solo
Buonasera a tutti gli utenti, se desiderate supporto in lingua italiana sia per la versione home (free) che per la versione Professional potrete scrivere al seguente indirizzo: [email protected] specificando la versione in uso, la relativa licenza, il Sistema Operativo.
Restiamo a disposizione
Visitate il ns. forum sul seguente link
http://blufile.forumup.it/viewforum.php?f=1&mforum=blufile