Regali di Natale 2010: tra meno di un mese è il 25 dicembre e la corsa ai doni è già iniziata. Addobbi, albero e presepe sono alle porte e così anche gli acquisti e i regali. I più previdenti già da ora si aggirano come anime in pena da un negozio all’altro in cerca di sconti e offerte, per cercare di omaggiare tutti i parenti con un bugdet purtroppo non troppo elevato. Adoc ha sottolineato che secondo le proprie stime, ogni famiglia spenderà circa 350 euro in regali e che per questo Natale saranno il 15% i regali riciclati che ci porterà Babbo Natale. Anche Confcommercio ha effettuato la consueta indagine sui consumi e sugli acquisti natalizi, rilevando in particolare come nonostante la crisi, gli italiani non rinunceranno al regalo sotto l’albero. Dall’indagine della Confcommercio le preferenze sembra vadano ai generi alimentari ed ai prodotti hi-tech.
I regali di Natale 2010 avranno però un budget ridotto rispetto allo scorso anno e proprio per questo dobbiamo farci venire in mente qualche idea. Anche se questo 2010 sarà all’insegna del risparmio, per via della crisi economica che continua a imperversare, ecco come tentare il risparmio: il web. Sì, proprio il nostro amato computer. Su ebay é possibile partecipare a delle aste e magari aggiudicarsi un certo prodotto con un discreto risparmio, per non parlare del risparmio in benzina o mezzi pubblici, fare acquisti comodamente seduti da casa.
Tra le soluzioni più gettonate inoltre in rete, spiccano i regali personalizzati: tazze, magliette, cappellini e calendari da regalare alle persone che amiamo. Con meno di 10 euro, possiamo fare un regalo utile, personalizzato e originale. Attenzione soltanto a calcolare per bene i tempi, ricordiamo di fornire il nostro indirizzo esatto al venditore da cui acquistiamo e che di solito la spedizione impiega da 1 a 7 giorni lavorativi. Per gli acquisti via internet prediligiamo sempre siti ufficiali di e-commerce che rilascino anche traccia del pagamento dell’oggetto.
1 commento su “Regali di Natale originali e soprattutto economici”