Paypal ha deciso di iniziare ad abbattere gli ostacoli dello shopping online, che pone ancora troppi limiti al compratore. E’ stato verificato, infatti, che almeno un utente su quattro quando si trova a doversi registrare a un sito per poter comprare, fa un piccolo passo indietro. Con le novità di Paypal, questo passo può essere eliminato e comprare diventerà decisamente meno noioso e difficile.
In occasione della Innovate Developer Conference 2011 di di eBay Inc., PayPal e X.commerce, è stato presentato Paypal Access, un modo tutto nuovo di fare spese online. Si tratta di un sistema di identificazione innovativo e sicuro che consente agli utenti di acquistare dai vari siti web utilizzando esclusivamente il nome utente e la password del loro conto Paypal, senza dover avviare nuove registrazioni e ritrovarsi così a dover ricordare più password.
Quando l’utente dovrà completare una transazione, quindi, non avrà più motivo di tirarsi indietro, per l’identificazione sarà Paypal Access a fare da vera e propria garanzia, così come ha spiegato Damon Hougland, General Manager della divisione Identity and Informatics di X.commerce:
Ci sono ancora troppi ostacoli allo shopping online. I consumatori non vogliono inserire pagine e pagine di informazioni per fare acquisti. Con PayPal Access gli utenti impiegheranno meno tempo per la compilazione dei moduli e potranno così dedicarsi allo shopping. I retailer possono offrire un’eccezionale esperienza di acquisto ai milioni di clienti che già si affidano a PayPal per comprare online.
Paypal Access diventa così un modo di acquistare molto più veloce, si eliminano tutti i moduli di registrazione poiché basteranno i dati del proprio account Paypal. In più si tratta di un metodo molto sicuro, anche perché i dati dell’account Paypal non vengono condivisi con il venditore, la privacy dell’utente è protetta e gestita direttamente da lui, che potrà così decidere come trattare i propri dati. Il vantaggio è sia per il cliente che per il venditore che con il nuovo metodo ottiene più visibilità, le operazioni possono avvenire più facilmente e velocemente e nessuno si ritroverà a cliccare su una X al momento della registrazione!