Amazon Prime, come recedere dal servizio a pagamento

Sedotti dalla pubblicità, avete deciso di iscriversi ad Amazon Prime, il servizio che consente di poter ricevere il prodotto acquistato entro 24 ore.

Un servizio molto utile che ciascun utente può provare gratuitamente per 30 giorni.

Trascorso il periodo di prova però il servizio diventa a pagamento: Amazon Prime costa 19,99€ al mese per i servizi che offre, ma se non vi interessa continuare a usufruirne potrete benissimo disattivarlo a costo zero. Vediamo come fare. 

Innanzitutto l’iscrizione a Prime va annullata prima che venga confermata automaticamente, cosa che accade dopo i primi 30 giorni di prova. In pratica quando vi iscrivete gratuitamente a Prime la vostra iscrizione si converte in iscrizione annuale a pagamento se non disattivate l’opzione di iscrizione automatica dal vostro account. Per disattivare gratuitamente l’opzione dovrete effettuare l’operazione entro i 30 giorni anche durante la prova gratuita.

Dovrete visitate la sezione Gestisci le impostazioni Amazon Prime: se siete nel periodo di prova gratuito, per disiscriversi dovrete cliccare su “Non continuare”. In questo caso anche dopo aver disattivato l’iscrizione potrete continuare ad usufruire dell’opzione, gratuitamente, fino allo scadere dei 30 giorni.

Se invece avete effettuato la disattivazione dell’opzione dopo 30 giorni, l’iscrizione verrà rinnovata automaticamente e sarà addebitata la corrispondente tariffa annuale di 19,99€, ma se non avete usufruito dei vantaggi di Amazon Prime e non avete mai acquistato nulla, la tariffa sarà rimborsata.

Se però avete disattivato l’opzione e vi siete pentiti, niente paura. Potrete ripristinare il servizio semplicemente tornado su Gestisci le impostazioni Amazon Prime cliccando su Continua iscrizione. Tutto gratuitamente.

Lascia un commento